IL Balletto del Sud a MINERVINO DI LECCE DOMENICA 30

| 29 Agosto 2020 | 0 Comments

(Rdl)______Domenica 30 agosto, alle 21.00, a Minervino di Lecce, in piazza Sant’Antonio, serata di danza. Protagonista la compagnia Balletto del Sud con lo spettacolo “Miti in Scena” con le coreografie di Fredy Franzutti (nella foto).

Il programma, che alterna quadri emozionali ed evocativi a brani di brillante virtuosismo, si compone di interventi di danza, musica e teatro.

Partecipano allo spettacolo l’attore Andrea Sirianni – impegnato nell’interpretazione di testi di Giovan Battista Marino, il monologo dell’Aiace di Sofocle, l’Ulisse, avvolto dalle fiamme, tratto dal XXVI canto dell’Inferno di Dante e la celebre poesia “Itaca” di Kostantinos Kavafis – e l’attore Donato Chiarello che introduce il mito.

 

Lunedì 31, invece, protagonisti saranno i musicisti salentini della “Cantiga de la Serena” con il concerto “La fortuna”.

 

Sono queste le due serate del Dolmen Festival, un progetto di promozione del territorio legato alla presenza del Dolmen “Li Scusi”, ritenuto uno dei più significativi e affascinanti tra le omologhe testimonianze in terra salentina.

«Il Dolmen Festival è un progetto – spiega il sindaco di Minervino di Lecce Ettore Caroppo – che in divenire, nelle prossime edizioni, sarà ampliato nel numero di appuntamenti e nella durata, ed avrà anche incontri con specialisti sia del campo dell’archeologia che di quello delle energie con l’obiettivo di concorrere alla valorizzazione e alla promozione dell’importante sito archeologico».

 

 

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.