MICHELE EMILIANO PRESENTA IL SUO PROGRAMMA

| 2 Settembre 2020 | 0 Comments

(Rdl)_______Al primo punto c’è la proposta di “un patto per il clima e per l’economia verde e sostenibile, che contiene gli asset del piano di investimenti per la piena decarbonizzazione dell’industria e dell’energia, a partire dall’ex ilva di taranto nei prossimi 5 anni. Ma anche mobilità sostenibile e legge sull’economia circolare per chiudere il ciclo dei rifiuti”.

 

Lui, i dieci punti li riassume così: “Una Puglia sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale. Un Green New Deal, un grande piano di investimenti che, a partire dalle risorse europee del Recovery Fund e del prossimo ciclo di programmazione, realizza in Puglia la decarbonizzazione, nella transizione ecologica e digitale. E poi i nodi infrastrutturali, per completare opere importanti, investire su sanità, welfare, istruzione, innovazione e ricerca”.

Michele Emiliano, presidente uscente a ricandidato a presidente della Regione Puglia per le prossime elezioni del 20 e 21 settembre, ha presentato il suo programma elettorale: “Un programma in 10 pilastri, scritto dai pugliesi, da persone che non subiscono passivamente decisioni calate dall’alto, ma che studiano, si informano, danno voce alle diverse realtà e prendono in mano il loro destino.
È questa grande determinazione che ci porta ad avere la schiena dritta, a difendere sino in fondo i valori in cui crediamo, a darci da fare, sempre, per raggiungere nuovi obiettivi di crescita per una lunga vita felice.

Questo programma, che è frutto di un reale e ampio processo di partecipazione, ha anche il pregio di poter essere verificato nella sua attuazione. Perché quando diciamo una cosa, poi la facciamo. E vogliamo che cittadini, sindaci, amministratori, associazioni possano monitorare il nostro operato attraverso i dispositivi previsti dalla legge regionale sulla partecipazione”.

Category: Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.