ANTEPRIMA DI BRESCIA – LECCE, VENERDI’ 16 ORE 21.00

| 15 Ottobre 2020 | 0 Comments

 di Mattia Ala______

Dopo la pausa delle Nazionali ritorna il campionato. Il Lecce sarà impegnato  venerdì 16 ottobre, fischio d’inizio ore 21.00 (diretta su Rai Sport),  nella tana del Brescia, stadio Rigamonti (nella foto), società che fra casi Covid, mugugni dell’ambiente e esonero dell’allenatore di Luigi Del Neri dopo appena due turni, ha trascorso due settimane alquanto travagliate.

Non che quelle dei salentini siano state tranquillissime, coi “mal di pancia” di Mancosu, poi rientrato, e Tachtsidis, non convocato da Corini per scelta tecnica. Proprio per il tecnico di Bagnolo Mella sarà un match da libro cuore, col ritorno nello stadio dove ha vissuto tanti momenti felici da calciatore prima, e da allenatore poi. Ma andiamo a vedere come arrivano le due formazioni:

Lecce. Per la partita del Rigamonti Corini ha convocato  ventitre giocatori. Non faranno parte della comitiva che si sposterà in terra lombarda Mancosu, infortunato, Tachtsidis, non convocato per scelta tecnica, Adjapong, che dovrà osservare un periodo di isolamento fiduciario fino a sabato, Rodriguez, Pierno e Dubickas. Da registrare i rientri di Falco, Paganini, che offriranno nuove soluzioni per l’attacco,  e le prima convocazione per Bjorkengren, Pettinari e Dermaku. Il modulo dovrebbe essere il solito 4-3-3, mentre risulta più difficile immaginare i calciatori che scenderanno in campo dal primo minuto.

Brescia. Come abbiamo detto settimane piuttosto travagliate per le Rondinelle, che hanno cambiato guida tecnica dopo la debacle di Cittadella. Dunque, formazione in alto mare anche per Diego Lopez, il quale  per il match di domani sera non avrà a disposizione Cistana, Fridjonsson, Joronen, Mateju, e Bjarnason. Ritornano, però, Papetti, Bisoli e Dessena.

Corini in conferenza ha suonato la carica: “Siamo stati bravi a trovare subito dei punti e a dimostrare uno spirito già importante in principio di percorso. Abbiamo dei margini di crescita importanti”.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.