I CONSIGLIERI COMUNALI ROTUNDO E PATTI CHIEDONO LA CONVOCAZIONE DI UN CONSIGLIO COMUNALE APERTO SUL DEPOTENZIAMENTO DELL’AEROPORTO DEL SALENTO

| 15 ottobre 2020 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. I consiglieri comunali Pierpaolo Patti e Antonio Rotundo ci mandano il seguente comunicato congiunto______

Chiediamo di convocare con la massima urgenza il consiglio comunale aperto alla partecipazione delle forze sociali per contrastare scelte sbagliate e pregiudizievoli sul piano dei collegamenti aerei, che provocano l’isolamento territoriale del Salento e della nostra Città.

Siamo convinti che spetti alla massima assemblea elettiva dei capoluogo dare voce e rappresentanza alla legittima e sacrosanta volontà dei territori e della popolazione leccese e salentina e delle forze produttive, dal manufatturiero al turismo, dal mondo delle professioni a quello sanitario e dei degenti in particolare, che subiscono un duro colpo dal depotenziamento dello scalo aereo di Brindisi.

Prosegue nelle forme del dibattito e dell’iniziativa democratica, l’appello raccolto dalla segretaria provinciale della CGIL, Valentina Fragassi, a cui sono seguite allarmanti notizie espresse attraverso alcuni più attenti organi di stampa.

Quanto sta accadendo viola -oltre che l’esercizio del diritto costituzionale della libera circolazione dei cittadini su tutto il territorio nazionale di cui all’art. 16 della Costituzione – la parità di trattamento tra i cittadini, decisamente penalizzati nella sfera delle proprie libertà ed iniziative e relega ad una posizione meramente marginale, perché isolato, l’intero territorio salentino, i suoi cittadini, i suoi imprenditori, coloro che intendono recarvisi a fini turistici e/o lavorativi.

È opportuno, quindi, rispondere con forza, fare squadra e sistema, affinchè si ponga rimedio a questo grave pregiudizio, a questa grande ingiustizia.

Pierpaolo Patti Capogruppo Lecce Città Pubblica

Antonio Rotundo Capogruppo Partito Democratico______

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

E’ BUFERA SULL’AEROPORTO DEL SALENTO DI BRINDISI

Category: Cronaca, Politica

Lascia un commento