SERIE B, IL PUNTO SUL CAMPIONATO. OCCHIO A LUCCA

| 30 Agosto 2021 | 0 Comments

( . )_______La seconda giornata del campionato di serie B già andata in archivio è cominciata venerdì sera, con la vittoria in casa del Pisa sull’Alessandria 2 a 0, doppietta di Lorenzo Lucca (nella foto), 21 anni, attaccante proveniente dal Palermo in serie C, 2 metri e 1 centimetro di altezza, un contratto di cinque anni offertogli dalla società toscana che questa estate ha avuto la meglio su numerose altre pretendenti.

Nella notte la valanga del Brescia si abbatte sul Cosenza, al Rigamonti finisce 5 a 1, qui la doppietta la fa Tom Van de Looi, centrocampista olandese di 22 anni.

Pisa e Brescia a punteggio pieno, Alessandria e Cosenza a quota zero.

 

Due partite anche sabato. Di sera la vittoria esterna del Frosinone, che passa 0 – 2 a Vicenza. Di notte la vittoria esterna dell’Ascoli che passa 2 – 3 a Perugia, doppietta di Dario Saric, centrocampista bosniaco e gol decisivo di Dionisi al 60′, col risultato che non cambia più.

Di domenica le altre partite, una di sera e cinque in notturna.

Di sera, il Cittadella vince e convince, da squadra storicamente ormai protagonista in serie B, ogni anno, nonostante tutti i cambi sempre apportati, di nuovo e giustamente ambiziosa, maledizione dei play off a parte. 4 a 2 al Crotone,  con doppietta di Baldini.

Di Lecce – Como abbiamo riferito a parte.

Vediamo adesso le altre gare della domenica notte.

Il Monza ha battuto 1 a 0 la Cremonese, gol-partita di Gytkjaer  al 65′.

E’ arrivato un attimo prima del triplice fischio finale, al settimo minuto di recupero, invece, il gol-partita di Mihaila  con cui il Parma ha battuto il Benevento.

 

A Ferrara la Spal ne fa cinque al malcapitato e malmesso Pordenone, ha segnato anche il neo arrivato Mancosu, sbloccando il risultato, poi dilagato.

 

Infine, a Reggio Calabria, la Reggina (Menez- Galabinov – Rivas) piega 3 a 2 la pur volenterosa Ternana.

 

In classifica sono a punteggio pieno Brescia, Cittadella, Pisa e Ascoli.

Nella classifica marcatori Mulattieri del Crotone ha raggiunto a quota tre Corazza dell’Alessandria, poi ci sono cinque giocatori con due gol.

Ora, la sosta, per gli impegni internazionali delle Nazionali.

Intanto, col mese di agosto, finirà anche il calcio mercato, e insomma era anche ora, le squadre potranno e dovranno acquisire una loro fisionomia certo più stabile.

La terza giornata comincerà venerdì 10 settembre, con lo scontro in notturna fra Benevento e Lecce, le grandi deluse e deludenti di questo inizio di campionato, appaiate con un solo punto giù in fondo alla classifiche, a cinque di distacco dalle prime. ______

LA RICERCA nei nostri due articoli immediatamente precedenti

LA PARTITA DEL VIA DEL MARE. LECCE DELUDENTE

SPOGLIATOI DEL VIA DEL MARE. MANCA L’AMALGAMA

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.