‘E’ ARRIVATO UN BASTIMENTO…’ A LECCE VENERDI’ 17

| 14 Settembre 2021 | 0 Comments

(Rdl)______Ritorna la rassegna artistica Racconti dal Mare, promossa dall’Associazione di Promozione Sociale The Monuments People Aps, con l’evento artistico “Pietre sul mare. Le vie liquide del marmo in età romana”.

L’appuntamento è venerdì 17 alle 19.00 a Lecce al Teatro Romano.

Interviene la professoressa Rita Auriemma (nella foto), docente di Archeologia Subacquea presso l’Università del Salento, con un contributo sui traffici marittimi in età antica. Nell’antichità, pietre e marmi per la costruzione di grandi edifici pubblici come i teatri, ma anche di quelli privati, per i monumenti, le opere d’arte e i sarcofagi viaggiavano per mare.

In particolare, la “via del marmo” diretta a Roma attraversava lo Ionio tra Gallipoli/Porto Cesareo e Crotone: i relitti lungo le coste del Salento e della Calabria ne sono i silenziosi ma affascinanti testimoni.

L’evento sarà caratterizzato dall’utilizzo di due diversi registri comunicativi: divulgazione culturale e recitazione con reading teatrale di alcuni racconti realizzati dall’Associazione Culturale Sherazade sulle città di mare pugliesi.______

 

Ticket: 5 € per adulti

Gratuito: 0-12 anni

Prenotazione obbligatoria sulla piattaforma C’È Posto al seguente link cpst.it/pietresulmare 

Per accedere all’evento è necessario esibire la Certificazione Verde COVID – 19 (Green Pass) obbligatoria dal 6 agosto per spettacoli, eventi, musei, istituti e luoghi di cultura. 

Per Info e Prenotazioni 

347 1999885 – 328 9632397 – 320 7610467 – 329 0070282

Facebook: themonumentspeople

Instagram: themonumentspeople

 

 

______

 

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.