IL LECCE SBANCA CROTONE: CALABRESI SCONFITTI 3-0

| 21 settembre 2021 | 0 Comments

(m.a.)______

Il Lecce cala il tris contro  il Crotone di Modesto.

Allo Scida i giallorossi si impongono con un sontuoso 3-0.

Seconda vittoria consecutiva per la squadra allenata da Marco Baroni.

Vediamo insieme i momenti salienti del match:

PRIMO TEMPO:

Al minuto 4 l’equilibrio tra le due formazioni è  già rotto.

Il Lecce passa in vantaggio: ripartenza fulminea dei giallorossi, al limite dell’area Coda innesca Gargiulo che a sua volta trova  Di Mariano, l’ex Venezia è bravo ad inserirsi alle spalle dei difensori rossoblù  e con un sinistro chirurgico in diagonale batte Festa per l’1-0.

Al minuto 14 gli “squali” provano a rendersi pericolosi con una punizione di Maric intercettata da Gabriel.

Al minuto 20 la squadra di Baroni vicina al gol: Strefezza prova una conclusione dalla distanza che finisce alta sopra la traversa.

Ma è solo questione di tempo per il raddoppio degli ospiti : al minuto 22  dormita della retroguardia calabrese,  ancora Strefezza brucia in velocità gli avversari  e serve in mezzo Di Mariano, il quale a porta sguarnita trova la doppietta personale.

Al minuto 27 opportunità per i pitagorici: Hjulmand respinge corto in area giallorossa, sfera che finisce sui piedi di Maric che lascia partire un sinistro deviato dallo stesso play danese.

Verso il tramonto della prima frazione di gioco l’esterno rossoblù  Mogos prova ad impensierire Gabriel col mancino, che si spegne però di poco fuori.

Non succede altro, squadra al riposo col risultato di 2-0 a favore dei salentini.

 

SECONDO TEMPO.

Al minuto 59 il Lecce si divora il tris con Di Mariano, ma al minuto 68 ci pensa Strefezza a mettere in ghiaccio il match: contropiede  micidiale dei  salentini col Crotone scoperto, a metà campo l’ex Spal vince il duello con Molina, si invola verso Festa e lo fulmina in diagonale per il 3-0.

Prima della fine della gara i padroni di casa cercano il gol della bandiera con Zanellato, Kargbo e Maric, ma la marcatura non arriva.

Finisce qui.

Il Lecce vince e convince contro il Crotone  allo Scida.

Prossima gara dei salentini  sabato in casa del Cittadella.

 

Category: Sport

Lascia un commento