NOVITA’ EDITORIALI / “ll gobbo dell’orto” DI OSVALDO MARANGIO. PRIMA PRESENTAZIONE A CELLINO SABATO 9

| 5 ottobre 2021 | 0 Comments

di Raffaele Polo______

Il romanzo “ll gobbo dell’orto” di Osvaldo Marangio parte da Cellino San Marco.

E’ prevista per sabato 9 ottobre la prima presentazione del romanzo “ll gobbo dell’orto”, di Osvaldo Marangio, pubblicato dalla casa editrice I Libri di Icaro. L’iniziativa si tiene a Cellino San Marco, presso Villa Neviera, in via Campi Salentina 234, alle ore 16.30.

Nel corso dell’evento, organizzato con il contributo di Cantine Due Palme, intervengono la giornalista Cristina Pede e lo scrittore e docente Andrea Martina.

Ovviamente, è presente l’autore dell’opera, Osvaldo Marangio, scrittore eclettico e complesso che, oltre al suo lavoro in ospedale, ha dedicato la sua vita alla lettura e alla scrittura.

Dal 2003 Marangio ha pubblicato scritti inediti e poesie.

“Il gobbo dell’orto“ , una favola per adulti ( e non solo), è il suo romanzo di esordio.

“Il gobbo dell’orto” è un libro senza dubbio originale:  una storia fantasy ambientata nel Salento del XIX secolo, capace di esaltare la potenza dei sentimenti tra intrighi, gelosie e magia.

Le vicende,  che echeggiano le peripezie manzoniane di Renzo e Lucia, vengono messe in moto dalla passione del Conte Cosimo Varriani per la giovane Agnese, bella contadina alle sue dipendenze, maritata con  Oreste. Nel corso della narrazione spicca la presenza di una giovane maga, di nome Esperina, chiamata proprio dal Conte come aiuto per la conquista di Agnese.

“Il gobbo dell’orto”, muovendosi tra magia e realtà, esplora attentamente un territorio umile e selvaggio, con occhio molto attento all’epoca e al contesto sociale nel quale si svolgono i fatti.

 

Category: Cultura, Eventi, Libri

Lascia un commento