RAGAZZO DI 15 ANNI RUBA LA MACCHINA E UN FUCILE DA CASA, A POLICORO, POI SI METTE IN VIAGGIO TRASPORTANDO TRE SUOI AMICI, E ARRIVA FINO AD OSTUNI

| 11 Novembre 2021 | 0 Comments

(e.l.)_____Un ragazzo di solo 15 anni ieri ha rubato la macchina, una Volkswagen Golf, e un fucile da caccia regolarmente detenuto, al convivente della madre, e da casa, a Policoro, in provincia di Matera, sulla costa jonica della Basilicata, è arrivato a Ostuni, in compagnia di tre coetanei.

Non si capisce come sia stato possibile che nessuno abbia sospettato, o si sia accorto di nulla, lungo il loro percorso.

Fatto sta che, scattato l’allarme, il minorenne terribile è stato rintracciato solo dopo un bel po’, nei pressi della cittadina adriatica in provincia di Brindisi, e solo grazie alla localizzazione effettuata dalla Polizia di Stato tramite il segnale del telefono cellulare che egli aveva con sé.

Gli agenti del Commissariato di Ostuni (nella foto)  intervenuti sul posto hanno bloccato l’autista e i suoi amici in località Diana Marina.

Il fucile e le relative cartucce, che erano state nascosto in una vicina zona di campagna, con tutte le accortezze necessarie per preservarne il funzionamento, sono state recuperate.

 

Per il quindicenne di Policoro è scatta una denuncia al Tribunale dei Minori per porto e detenzione illegale di arma e munizionamento.

Tutti e quattro sono stati riaffidati ai genitori.i genitori.

Category: Cronaca

Lascia un commento