UN CATALOGO PER VITTORIO DI MASTROGIOVANNI

| 2 Dicembre 2021 | 0 Comments

di Raffaele Polo______

Il catalogo edito da Esperidi per Dimastrogiovanni, artista leccese scomparso a 84 anni nell’agosto 2020, all’ex Palmieri il 3 dicembre.

Il ricordo per questo artista così sensibile e particolare si realizza in una iniziativa editoriale di tutto rispetto: venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 19.00, nell’ambito degli eventi “Extra Convitto 2021” del Polo biblio-museale di Lecce, il teatro della biblioteca “N. Bernardini” ospiterà la presentazione ufficiale del catalogo antologico dell’artista Vittorio Dimastrogiovanni, a cura di Lucio Galante e Carmelo Cipriani, edito da Edizioni Esperidi (le foto sono di Gianfranco Basso e Delia Dimastrogiovanni).

Intervengono: Luigi De Luca direttore del museo “S. Castromediano”, Lucio Galante storico dell’arte, Carmelo Cipriani critico d’arte, Claudio Martino editore.

Il volume gode dei patrocini morali di: Città di Lecce, Provincia di Lecce-Salento d’Amare, Polo Biblio-Museale di Lecce, FAI-delegazione di Lecce.

I proventi della vendita del libro saranno devoluti al FAI-Fondo Ambiente Italia. E questo abbinamento ci pare decisamente coerente con quella che fu la maggiore ispiratrice delle composizioni del Maestro leccese: la Natura.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria e green pass, info: 0832 373576

 

Category: Cultura, Eventi, Libri

Lascia un commento