CHI HA UCCISO DONATO MONTINARO?

| 12 Giugno 2022 | 0 Comments

(g.p.) _____ Chi ha ucciso Donato Montinaro?

E’ la domanda cui ormai da un giorno e mezzo stanno cercando di rispondere i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce, al comando del colonnello Paolo Dembech .

 

La domanda più pertinente in questo caso è però PERCHE’ ?

 

Lasciano perplessi le modalità dell’omicidio, che farebbero pensare a una ritorsione, a una vendetta, se uno o più sicari hanno legato e immobilizzato completamente   l’anziano e lo hanno selvaggiamente picchiato.

Eppure senza che la figlia convivente si accorgesse di nulla.

La rapina finita male, poi, un’altra ipotesi plausibile.

Ma dalla casa non manca nulla, pare.

 

 

Pare pure – il paese è piccolo, la gente mormora – anzi due, dal momento che la vittima frequentava pure la vicina Calimera – che ci sia una ridda di voci, sul passato e sul presente del pensionato.

 

La verità che la banalità del male porta pure a tutta una serie di ipotesi, che vanno dalla lucida premeditazione, alla occasionale coincidenza.

Un bel rompicapo, insomma.

Se ne saprà di più nelle prossime ore, quando sarà ultimata la visione delle telecamere di videosorveglianza della zona, e si avranno gli esiti dell’autopsia disposta dal pm Maria Consolata Moschettini.

 

Intanto, brancolano nel buio non gli inquirenti, che sono al lavoro alacremente e che, come sempre succede in questi casi, non si sbilanciano di una virgola, come è anche giusto che sia. Brancolano nel buio i giornalisti, senza elementi concreti da riferire.

 

L’esperienza del cronista insegna che o si risolve tutto nel giro dei primi due-tre giorni, o si andrà per le lunghe.

Le prossime ore daranno un colore al giallo di Castrì, questo paesino in cui non succedeva mai nulla, al Sud del Sud dei Santi, balzato all’improvviso all’attenzione della cronaca nazionale, per un altro delitto assurdo nel nostro Salento, di nuovo apparentemente inspiegabile, e feroce.  _____

 

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

ANZIANO UCCISO IN CASA A CASTRI’. E’ MISTERO

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.