CASA LECCE / ECCO CEESAY. IL PUNTO SUL MERCATO

| 28 Giugno 2022 | 0 Comments

di Mattia Ala______

Nella  mattinata di oggi   è stato presentato al Via del Mare  il nuovo attaccante del Lecce Assan Ceesay , giunto a parametro zero dallo Zurigo.

Assieme al centravanti gambiano, sono intervenuti in conferenza stampa  Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, rispettivamente Responsabile dell’Area Tecnica e direttore sportivo del Lecce, che hanno colto l’occasione   per fare  il punto della situazione  sul mercato.

Corvino, inoltre, ha annunciato l’addio del tecnico della Primavera  Vito Grieco, ormai  prossimo ad accasarsi   alla Spal.

Di seguito la conferenza stampa completa:

PANTALEO CORVINO(nella foto): “Abbiamo cominciato la nuova stagione, e faremo di tutto per tenerci stretto ciò che abbiamo conquistato. Oggi presentiamo il nostro nuovo attaccante Assan Ceesay. E’ una punta tecnica,  rapida, longilinea, pericolosa negli spazi ed in contropiede. Mi auguro che sia un attaccante adatto al  Lecce, arriva con un curriculum importante. Lo scorso anno ha messo a segno 27 gol, di cui 12 col sinistro, 4 col destro e uno su rigore. Ha una capacità importante anche nel gioco aereo. 

Noi scegliamo i calciatori in base ai nostri obiettivi. Lo scorso anno avevamo bisogno di una squadra più votata all’attacco, mentre quest’anno, per salvarci, dobbiamo costruire una squadra più votata a difendersi, pertanto necessitiamo di attaccanti che abbiano campo. Sappiamo chi andare a prendere, abbiamo tanto da fare, sia in entrata che in uscita, ma lavoreremo con passione per onorare il nostro territorio.

LUCIONI? Abbiamo perso un grande professionista, sentiremo la sua mancanza. Abbiamo compreso  la sua volontà  di sentirsi ancora  protagonista a pieno regime, per questo abbiamo optato per questa soluzione.

MERCATO? Siamo attivi. Per trovare quello che cerchiamo, scandagliamo prima il mercato locale, vediamo quello che abbiamo vicino, dopodiché volgiamo lo sguardo all’estero. Prima del ritiro potrebbe arrivare qualcuno, già qualche nome sta circolando….

PRIMAVERA? Abbiamo risolto il contratto con Vito Grieco, il quale ha ricevuto un’offerta dalla Spal.  Ha svolto  un grande lavoro, che ha portato  una promozione ed una salvezza”.

 

 

STEFANO TRINCHERA (nella foto): “Ceesay ha qualità importanti per il calcio moderno, è rapido e, contemporaneamente,  bravo sotto porta. Fare il mercato in A è un’emozione, ma la presenza di Corvino mi facilita il compito. Ci apprestiamo a vivere questa nuova avventura con la passione e l’impegno  di sempre, per sopperire alle differenze di valori con gli altri club e per non deludere la nostra gente .

Trattative? Terremo conto di tutto quello che serve per attrezzarci per  disputare la A al meglio, e di ciò che il mister vuole sviluppare sul campo. Vogliamo prendere calciatori abili nelle due fasi, in quanto in A è necessario saper fare tutto. Il confronto con Corvino è costante, stamattina abbiamo deciso che il 30 con la squadra partirò  io, poi il direttore ci raggiungerà  successivamente”.

 

 

ASSAN CEESAY(nella foto):

“Sono contento di essere qui, la squadra la ritengo competitiva e il tifo caldissimo. Il direttore ha spiegato bene le mie caratteristiche, posso giocare sia in profondità che con la squadra. Naturalmente spero  di fare tanti gol con questa maglia. Giocherò con il cuore, voglio ripagare l’affetto dei tifosi. Dobbiamo dare il massimo per la città che rappresentiamo.

Gnonto?

E’ un fratello per me, spesso  abbiamo condiviso la camera in ritiro. La Serie A è un campionato difficile, molto tattico, ma ho scelto di venire qui per crescere.  Durante la permanenza a Zurigo ho conosciuto anche Dzemaili, che mi ha aiutato molto quando sono arrivato. Io, lui e Gnonto stavamo sempre insieme perché parlavamo italiano

Numero di maglia? Ancora non so.

In Italia giocano tanti miei connazionali, Barrow e Colley, che mi hanno sempre parlato bene del vostro Paese. Perciò ho deciso di venire qui. 

Caratteristiche? Sono un centravanti, ma, in passato, sono stato impiegato anche da esterno o da mezzapunta. Sono un giocatore umile, per me viene prima il bene della squadra. 

Modello? Lewandowski, ma anche Fernando Torres”.

 

 

 

UFFICIALIZZATO IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI

Il club, intanto, ha ufficializzato  il calendario delle amichevoli che la squadra disputerà durante il  ritiro di Folgaria(nella foto):

U.S. Lecce – U.S.D. Postal Calcio:  5 luglio 2022 ore 17.00, Folgaria.

F.C.Rovereto – U.S. Lecce:  9 luglio 2022 ore 17.00, Rovereto.

VFL Bochum – U.S. Lecce:  13 luglio 2022 ore 17.30, Bressanone.

 

 

 

.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.