BALLANDO CON LE (CINQUE) STELLE – video

| 15 Settembre 2022 | 0 Comments

(g.p.) ______ Luigi Di Maio, ministro degli Esteri e leader degli scissionisti del Movimento 5 Stelle denominatisi Impegno Civico, ieri sera a Napoli, al ristorante Nennella, ai Quartieri Spagnoli, aggiunge alle sue già consolidate virtù politiche di coerenza e di lungimiranza, quella della danza.

Prenota un posto in tv da Milly Carlucci nel programma di Rai 1 Ballando con le stelle, aspettando i risultati delle elezioni, caso mai dovessero andare male, per cui ha creduto opportuno dare una performance di grande talento, sulle note di “I’ve Had The Time of My Life”, incipit memorabile di Dirty Dancing, pluripremiato film musicarello americano del 1987.

Sospinto e anzi sollevato dai camerieri del locale, dimentico di quando in un’altra vita quelli del fu, comunque si siano denominati e riciclati adesso, Movimento 5 Stelle servivano essi a tavola in pizzeria gli attivisti, si crede Jennifer Gray e reinterpreta Baby, la protagonista del celebre film. “La sua idea di diplomazia è viaggi a vuoto in giro per i Paesi e degustare piatti esotici a ricevimenti di gala ”- disse di lui Sergej Lavrov, ministro degli Esteri della Rissia, lo scorso 24 febbraio, poco prima dello scoppio della guerra in Ucraina. E comunque si sbagliava, ora sappiamo che nell’idea di diplomazia di Luigi Di Maio c’è in primis la danza.

Di questa memorabile performace, si vede chiaramnte preparata con cura e razionalmente organizzata di propoito, di ieri, esiste un video, che nelle ultime ore sta facendo il giro del web, sicuramente apprezzato, in silenzio, nelle austere ambasciate di mezzo mondo, a differenza dei rumorosi e invidiosi commentatori del popolo di internet. Che grazia, che figurino, che eterea celebrazione delle virtù ispirate direttamente da Tersicore! 

Memorabile, ragazzi, in questa campagna elettorale che si occupa di farsa, invece che di tragedia, proprio come diceva a proposito della Storia un certo Carlo Marx.

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.