TANTE SUGGESTIONI DAL CONVEGNO SULLA COSCIENZA

| 7 Dicembre 2022 | 1 Comment

(g.p.) ______ Una salutare pausa di riflessione, un’ora e mezza di suggestioni da raccogliere e su cui ruminare in seguito. Una bella serata, insomma, ieri sera (nelle foto), alla biblioteca Bernardini all’ex Convitto Palmieri di piazza Carducci a Lecce.

Alla presenza di un pubblico numeroso, attento e partecipe, hanno relazionato sul tema IN TUTTA COSCIENZA vale a dire l’epifania e la fenomenologia della coscienza, Luigi Melica per i rapporti con il diritto, Simona Abate per beneficienza e volontariato, don Giorgio Nacci per gli aspetti teologici, Vincenzo Ampolo ed Eugenio Imbriani per le relazioni con la psicologia e la sociologia, Mauro Fioretti per le implicazioni con il mondo dell lavoro, e Giuseppe Puppo per quelli con informazione e mass media.

Il comun denominatore dei vari interventi, il bisogno di una maggiore coscienza e di una rinnovata consapevolezza nei diversi campi di azione degli esseri umani.

Se è difficile stabilire la coscienza cosa sia, se pure essa può essere in costante divenire, e anche se è influenzata da fattori esterni, a volte dirompenti, preponderanti dentro di noi, a ciascuno di noi il compito di rigenerarla,per trarne di giorno in giorno sempre di più preziose indicazioni operative.

Category: Costume e società, Cultura, Eventi

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. alfredo rapaggi ha detto:

    ottima iniziativa, complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.