NEVIANO: – INGIUNZIONE DEL COMUNE ALLE POSTE: ENTRO 60 GIORNI ABBATTETE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE!

| 6 Novembre 2012 | 1 Comment

L’ingiunzione dopo che il gruppo politico NEVIANO PER TUTTI , si è assunto da solo l’onere di affrontare il problema e si è mobilitato con un esposto al Comune con richiesta di controllo del 6 agosto scorso e  con due giorni di raccolta firme in Piazza.

Il 30 ottobre l’Ufficio Tecnico del Comune di Neviano ha finalmente emesso l’ordinanza alle Poste Italiane S.p.A di eliminare gli scalini posti all’ingresso dell’ufficio postale locale non conformi alle norme vigenti in materia di abbattimento delle barriere architettoniche.

Il provvedimento è stato emesso su segnalazione di Adriano Napoli che il 6 agosto scorso ha presentato al comune la segnalazione di questa grave inadempienza di legge, già più volte in passato oggetto di lamentele da parte di altri cittadini, e che così ora commenta il provvedimento:

Arrivare a questo provvedimento non è stato semplice…sono anni che la gente si lamenta e nessun amministratore è mai intervenuto a sistemare una situazione francamente sconcertante che ha sempre creato enormi disagi alla cittadinanza.

Tutti gli amministratori in carica sinora hanno sempre ignorato scandalosamente il problema, certamente non perchè non se n’erano accorti ma per chiare opportunità elettorali.

Finalmente oggi un primo provvedimento comunale è stato emesso, ma è necessario che si vada sino in fondo, senza sconti e favoritismi di nessun genere, perchè la legge è uguale per tutti e deve essere applicata sempre allo stesso modo e con gli stessi tempi.

Si proceda quindi entro i termini di legge, all’adeguamento dei locali dell’ufficio postale che devono essere sistemati in modo da rispettare tutte le norme sulla agibilità previste dalla legge e non solo quelle sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

Deve essere garantita la piena fruibilità dei locali ai cittadini, altrimenti si costringa la società delle Poste Italiane S.p.A. a spostare gli uffici postali in altri locali idonei del paese attualmente non utilizzati, che certo non mancano

Category: Costume e società

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. luigi de giorgi ha detto:

    questo si che è parlare chiaro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.