” HO PERSO 7 CHILI IN 7 GIORNI ABBUFFANDOMI”: le inchieste di leccecronaca.it

| 10 Novembre 2012 | 0 Comments

 

Quella che vi vogliamo raccontare non ha nulla a che vedere con il famoso film diretto da Luca Verdone “7 chili in 7 giorni” dove due neo-medici scalcinati, aprono una clinica dove si cura l’obesità. I pazienti sono tenuti a stecchetto e costretti a fare dei lunghi e snervanti esercizi fisici. La storia va a finire che dopo diverse peripezie i due medici si trasformano in due cuochi e la clinica in una trattoria dove i vecchi pazienti si recano stavolta per farsi delle scorpacciate di succulente portate.
La nostra invece è una storia diversa abbiamo girato in lungo e largo la nostra provincia, interpellato decine di medici, di dietologi, ma, sopratutto di pazienti di amici e conoscenti che negli anni si sono sottoposti alle diverse diete, cure, interventi di diverso genere per cercare di dimagrire.

Abbiamo ascoltato di tutto, ma più persone ascoltavamo più le nostre idee si confondevano: la dieta mediterranea, quella dissociata, quella a zone, il sondino, il pallone, da 1200 calorie, del fantino, quella farmacologica, quella delle tisane, la dieta dell’acqua, la dieta dei colori…e così via.

Fra le tante storie, quella che più ci ha colpito, è la strana dieta, dove, a differenza del film di Verdone, ci si può abbuffare e il dimagrimento è garantito.

La cosa ci è sembrata inverosimile, abbiamo così deciso di fare una vera e propria inchiesta, che oramai va avanti da qualche mese.

Abbiamo chiesto ad un nostro redattore, al più corpulento dei nostri redattori di fare da cavia, per nostra, e vostra fortuna lui ha accettato.

Si è dovuto sciroppare oltre mille chilometri….però…..noi ci fermiamo qui sarà lui che nei prossimi giorni vi racconterà per filo e per segno, a cosa si è sottoposto…e come ha fatto a perdere 7 chili in 7 giorni ABBUFFANDOSI.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.