IL CONSIGLIERE REGIONALE DEL PDL SAVERIO CONGEDO SI CHIEDE: “che fine ha fatto la Pet pubblica?”

| 23 Novembre 2012 | 0 Comments

“Da anni i vari assessori alla Sanità che si sono avvicendati in questo Governo regionale, hanno promesso una rete di Pet – Tac pubbliche che coprisse tutta la Puglia. Stendiamo un velo pietoso sulla situazione della Pet del Policlinico di Bari e continuiamo piuttosto a chiedere che fine abbia fatto la promessa di una Pet Tac al servizio dei pazienti della Asl di Lecce.

Si tratta di un esame determinante nella diagnosi e nella cura dei tumori e come tale è sacrosanto il diritto dei pazienti a potervisi sottoporre a spese della Regione, specie che si tratta di una Regione come la Puglia in cui i cittadini pagano 338 milioni di euro l’anno di tasse regionali aggiuntive”.

Questo è quanto chiede al Presidente Vendola, il Consigliere regionale Saverio Congedo.

Congedo, in una dota diffusa congiuntamente ai suoi colleghi: Rocco Palese, Antonio Barba, Andrea Caroppo, Roberto Marti e Mario Vadrucci, fa sapere  che, a  quei pazienti che per poter usufruire di un servizio come quello della Pet- Tac in provincia di Lecce sono stati  costretti a pagarla con i propri soldi, la Magistratura ha dato ragione ed ha condannato la regione Puglia al risarcimento degli stessi.
Infine si legge nella nota:
“Mentre non si sa che fine abbia fatto la promessa di una Pet Tac pubblica per la Asl di Lecce, ripetuta non più tardi di giugno scorso dall’assessore Attolini, la convenzione con l’unico centro privato leccese che dispone di questo macchinario continua ad andare avanti a singhiozzo e la Regione preferisce essere condannata da un Tribunale a risarcire i pazienti piuttosto che garantire il servizio ai cittadini”.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.