ALESSANO / NONOSTANTE FOSSE AI DOMICILIARI CONTINUAVA A SPACCIARE, COSI’ E’ FINITO IN CARCERE

| 19 Gennaio 2015 | 0 Comments

(t.l.)_______Ieri pomeriggio i carabinieri di Alessano, in  esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Lecce, hanno arrestato Teodoro De Nuccio, 58 anni, che era già noto sottoposto alla detenzione domiciliare, per scontare una condanna a sei anni e quattro mesi per reati in materia di stupefacenti.

Tuttavia, da un po’ di tempo era tenuto sotto controllo, poiché sospettato di violare la normativa antidroga. Proprio nel corso di queste attività, l’uomo è stato sorpreso ad utilizzare un telefono cellulare nonostante l’espresso divieto dell’ Autorità Giudiziaria.

Il Tribunale di Lecce, notiziato con informativa dei carabinieri, ha disposto l’aggravamento della misura, sostituendo la detenzione domiciliare con quella in carcere.
Ieri pomeriggio i carabinieri si sono recati presso la sua abitazione, nel centro storico, per eseguire l’ordinanza. De Nuccio, alla vista dei militari si è dato alla fuga.

A quel punto i carabinieri si sono messi sulle sue tracce, eseguendo anche una perquisizione in casa, dove hanno scoperto e sequestrato circa ottanta grammi di marijuanauna dose di cocaina e centoventi euro, in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio, oltre  ad appunti e vario materiale per il confezionamento della droga. Per questo è scattata la denuncia in stato di irreperibilità per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti ma anche per il reato di evasione.

Le sue ricerche sono state intensificate  e vistosi braccato, De Nuccio si è consegnato ai carabinieri che, espletate le formalità di rito lo hanno accompagnato in carcere.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.