DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI FRANCESCO

| 7 Dicembre 2015 | 0 Comments

ITALIA______

Un morto e venti feriti per un grave incidente stradale avvenuto la notte scorsa sull’autostrada A1, nel tratto tra Frosinone e Ceprano, e che ha coinvolto tre pullman di turisti diretti a Bari, due auto e un autoarticolato. A perdere la vita è stato il conducente di una Fiat, un uomo residente in provincia di Taranto. Gravissimo l’autista di una Lancia Musa, un giovane residente a Varese. Gli occupanti dei tre pullman sono stati trasportati presso gli ospedali di Cassino e Frosinone.

MONDO______

E’ di almeno tre feriti di cui uno grave il bilancio di una aggressione terroristica a Londra nella stazione di Leytonstone della Central Line della metro nella zona nord-orintale della capitale britannica. Un uomo ha tentato di sgozzare un persona urlando “questo e’ per la Siria”, riferimento all’inizio del raid aerei della Raf contro le postazioni di Isis, iniziati giovedi’ mattina.

L’aggressore ha anche ferito leggermente due persone prima di essere neutralizzato dagli agenti della polizia.

 

L’Isis ha rivendicato l’attacco in cui e’ rimasto ucciso il governatore di Aden, nel sud dello Yemen. In un comunicato un gruppo jihadista ha fatto sapeer di aver azionato un’autobomba al passaggio del convoglio del governatore Jaafar Mohammed Saad. Nell’attacco sono rimasti uccisi anche sei tra guardie del corpo e collaboratori. Il Paese è allo stremo, metà della popolazione è  indigente.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.