LA NUOVA PROTESTA DEI LAVORATORI DELLA OMFESA

| 12 Gennaio 2016 | 0 Comments

(e.l.)______I lavoratori dell’Omfesa di Trepuzzi hanno deciso, a seguito di un’assemblea tenutasi in tarda serata ieri, di recarsi questa mattina, 12 gennaio, a partire dalle ore 9, nella sede del Comune di Trepuzzi e di sostare, in segno di protesta, all’interno dell’aula consiliare. I lavoratori, con al fianco Fiom Cgil Fim Cisl e Uilm, continueranno la protesta fino a che istituzioni, politica e  Trenitalia non daranno loro risposte concrete circa il proprio futuro. 

Dopo la manifestazione in Comune, i lavoratori si sono diretti alla stazione ferroviaria, per continuare la protesta. Da là, hanno raggiunto Lecce, per incontrare il Prefetto.

LA DOCUMENTAZIONE nel nostro articolo del 25 ottobre scorso

https://www.leccecronaca.it/index.php/2015/10/28/non-riparte-il-treno-economico-dell-omfesa-di-tepuzzi-i-lavoratori-incazzati-sfilano-per-le-vie-del-centro-di-lecce/

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 21.15______

Si allarga la protesta degli operai del settore.

I metalmeccanici e dei trasporti di Cisl e Cgil hanno annunciato un presidio continuo a difesa dei sette lavoratori che, da ormai dieci anni, sono impiegati negli appalti per la piccola manutenzione dei treni per conto di Trenitalia, e ora a rischio licenziamento.

Sono già riuniti in assemblea permanente, che non scioglieranno fino a quando non avranno ottenuto risposte soddisfacenti sul proprio destino.



Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.