TRUFFE SU INTERNET / SCOPERTO UN ALTRO ‘SPECIALISTA’, QUESTA VOLTA E’ SALENTINO. ANCHE PER LUI COME PER GLI ALTRI IN TUTTA ITALIA – QUESTE SONO LE DISPOSIZIONI DI LEGGE VIGENTI IN MTERIA – SOLO UNA DENUNCIA A PIEDE LIBERO. QUINDI PRONTO PER RICOMINCIARE L’ “ATTIVITA’ “

| 7 Maggio 2016 | 0 Comments

(e.l.)______Questa mattina i carabinieri di Tricase hanno deferito in stato di libertà un uomo di Cursi di 45 anni per truffa a mezzo internet, con precedenti specifici.

Almeno trenta le persone truffate in tutta Italia, con i soliti, collaudati meccanismi degli annunci – civetta e della richiesta del denaro in anticipo su conti correnti, o postepay, dopo rassicuranti contatti telefonici con i malcapitati.

In una perquisizione domiciliare a casa dell’ uomo, i militari hanno trovato un vero e proprio emporio (nella foto): ventinove hard disk di varie marche; 1900 euro in contanti; venti carte di credito; tredici sim card telefoniche; tre pen drive per la connessione internet; cinque congegni per inserimento codici di sicurezza dei conti correnti on line; centoventisei schede telefoniche; due computer, oltre a ricevute e documenti comprovanti la consistente e ben avviata attività truffaldina, per un giro di “affari” di svariate migliaia di euro.

Speranze per i truffati di riavere indietro i soldi, nonostante le denunce presentate? Scarsissime. Zero, per i chissà quanti che non sono stati nemmeno a fare denuncia.

 

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.