GIOVEDÌ 4 AGOSTO A SAN VITO ESPLODE IL ROCKINDAY CON “IL TEATRO DEGLI ORRORI” PROTAGONISTI

| 27 Luglio 2016 | 0 Comments

(G.A.)______

Quella del 2016 è certamente un’edizione speciale per il ROCKINDAY (RID) che segna un primo importante anniversario per uno dei festival rock più longevi del territorio pugliese.

Un tradizionale appuntamento estivo che si rinnova di anno in anno grazie alla sola e pura passione per la musica inedita ed indipendente, di stampo rock in particolare.

Saranno i Teatro degli Orrori gli ospiti della decima edizione del ROCKINDAY (RID) di San Vito dei Normanni, che quest’anno si svolgerà il prossimo 4 agosto, presso la Villa Comunale, una delle più importanti band nel panorama italiano, non a caso più volte definita “la macchina live più devastante dell’indie rock nazionale. I Teatro degli Orrori presenteranno il loro ultimo e quarto album, “Il Teatro degli Orrori” (La Tempesta Dischi / Artist First), un lavoro di dodici tracce.
L’attuale formazione è composta da Pierpaolo Capovilla (voce), Gionata Mirai (chitarra), Giulio Ragno Favero (basso) e Francesco Valente (batteria), a cui si aggiungono dal vivo Kole Laca (synth, rhodes) e Marcello Batelli (chitarra).

Ad aprire il concerto i Moustache Prawn, una scelta dello staff particolare, che si distingue dalle passate edizione, voluta per dare spazio emblematicamente a tutte le 49 band emergenti che si sono susseguite in queste edizioni e che si sono rese protagoniste sul palco del Rockinday. I Moustache Prawn salirono sul palco del Rockinday nel 2011 in quella che fu l’edizione che vide la band fasanese aprire il concerto dei Diaframma, all’indomani della prima giornata che invece vide protagonisti i Bud Spencer Blues Explosion.

Nati nel 2010, i Moustache Prawn sono protagonisti da sempre di numerosi festival, come Festival Dirockato Winter, Reeperbahn Festival di Amburgo e Liverpool Sound City, nonché al Medimex di Bari. Del 2015 il loro secondo album, “Erebus” (Piccola Bottega Popolare – Marte Label). Nell’agosto 2015 si esibiscono allo Sziget Festival, sul palco del Medimex Terrace, mentre nel febbraio 2016 partono negli Stati Uniti per il prestigioso festival texano South by Southwest.

 

Category: Costume e società, Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.