LECCE / IL PUNTO SUL CAMPIONATO / RENDIMENTI ALTALENANTI, TUTTO E’ ANCORA DA DECIDERE. DOMANI DI NUOVO TUTTI IN CAMPO PER UN TURNO DI MARTEDI’

| 5 Dicembre 2016 | 0 Comments

di Antonella Elefante______

Facciamo il punto della situazione alla conclusione della sedicesima giornata di Lega Pro Girone C.

In vetta alla classifica Lecce e Juve Stabia, a pari punti. Ricordiamo che, fino alla precedente giornata, il Lecce era l’unica squadra a detenere il primato, ma, in seguito all’ ultimo risultato negativo, è stata raggiunto in vetta.

Ecco cosa è successo nella giornata di sabato scorso. Il Lecce ha perso tre a zero con il Matera e, allo stesso tempo, la Juve Stabia ha guadagnato tre punti contro la Virtus Francavilla, motivo per cui le prime squadre a pari punti sono due.

Una partita divertente quella tra i campani e i pugliesi, partita decisa solo nel secondo tempo grazie ad una rete di Mastalli. Questa partita è servita tanto alla formazione di Castellamare, che aveva ancora l’amaro in bocca per la precedente sconfitta interna patta proprio contro il Lecce.

Ora, ha una partita in meno: andrà di nuovo a Matera, quindi un altro incontro di vertice, dopo la sospensione sull’ 1 a 1 causa nebbia.

Reggina – Foggia (nella foto) è finita in parità, con una rete per parte. Prima quella di Sicurella, che porta in vantaggio il Foggia, raggiunto però per un errore del portiere, una vera e propria autorete.

Ovviamente il pareggio non è servito a fa guadagnare tre punti ai Foggiani, punti che avrebbero permesso alla squadra di Stroppa di scavalcare  sia il Lecce sia la Juve Stabia.: deve accontentarsi di un solo punto e fare piccoli passi alla volta.

Altra delusione per il Taranto, che si piazza in fondo alla classifica, a soli due punti in più rispetto al Catanzaro, fanalino di coda. Durante la partita conto il Monopoli è stato proprio il Taranto a costruire occasioni più importanti, ma che non hanno portato l’esito sperato. Al ’78 viene espulso Ricucci; invece, a tre minuti dal novantesimo, Montini porta in vantaggio il Monopoli.

Quello che doveva fare il Taranto era semplicemente di approfittare della situazione relativa all’espulsione dell’avversario, ottima opportunità per allontanarsi dalla zona di retrocessione.

Ecco i cambiamenti delle prime quattro posizioni in seguito ai risultati della sedicesima giornata:

JUVE STABIA 32 (una partita in meno)

LECCE 32

FOGGIA 31

MATERA 29.

Per quanto riguarda le altre posizioni, sono rimaste, più o meno invariate. Il Monopoli raggiunge la Virtus Francavilla e la Fidelis Andria, tutte e tre con 22 punti. Unicusano Fondi è seguita, invece, dal Siracusa, che ha portato a casa tre punti contro il Catanzaro. Il Casertana perde due posizioni ed è seguito dalla Paganese. Melfi scala di un gradino, grazie ai tre punti guadagnati in casa contro il Messina. Anche l’Akagras sale di una posizione, avendo vinto fuori casa, sul campo del Casertana. Il Messina perde l’incontro con Melfi. Le ultime quattro squadre rimangono nella stessa posizione, pur avendo guadagnato qualche punto.

Insomma, il campionato è ancora incerto, sia in testa, sia in coda, dove tutto è ancora da decidere. Già domani, di nuovo tutti in campo, per un inedito turno infrasettimanale di martedì.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.