I GIOIELLI DI ROBERTA RISOLO AL CASTELLO CARLO V

| 16 Maggio 2017 | 0 Comments

(s.d.)______Vernissage il 18 maggio, alle 18.30, per la mostra di gioielli artistici creati dalla designer Roberta Risolo, nelle sale del Castello Carlo V a Lecce, nell’ambito di Itinerario Rosa 2017, la rassegna alla diciannovesima edizione che mira alla valorizzazione del ruolo sociale e culturale della donna attraverso numerosi “percorsi al femminile”, a cura dell’assessorato alla Cultura Spettacolo e Turismo della Città di Lecce. Dal 18 al 22 maggio 2017 presso il Castello Carlo V di Lecce saranno presentate le nuove collezioni di gioielli realizzati da Roberta Risolo.

Le creazioni orafe di Roberta Risolo nascono da ispirazioni originali e si fondano su una profonda ricerca che affonda le sue radici nella storia del territorio: tra i materiali prediletti dall’artista c’è infatti il legno di ulivo. Ogni oggetto è espressione di elementi delle architetture che identificano il Salento ma in particolare Otranto, città in cui vive e lavora l’artista orafa (Shop Atelier Porta Terra).

Dal 18 al 22 maggio nelle sale del Castello sarà possibile ammirare le nuove collezioni realizzate. Inoltre, su prenotazione, si può partecipare ad un laboratorio dimostrativo gratuito sul design del gioiello. L’ingresso alla mostra è gratuito – orari: 11 – 20

 

Category: Costume e società, Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.