DOMENICA 28 MAGGIO #NORANDANGISMODAY

| 27 Maggio 2017 | 0 Comments

di Federica Greco______

Domenica 28 maggio si terrà la seconda edizione del “No Randagismo day”, manifestazione organizzata dal M5S che prevede l’incontro nelle piazze pugliesi con la popolazione su tema e l’apertura al pubblico dei canili/rifugi dalle 10 alle 13.

All’ iniziativa hanno aderito numerosi comuni, anche quelli, che purtroppo hanno i sanitari sotto sequestro, per dare maggiore visibilità ai pelosetti ospitati ed invogliare all’odozione.

Gianluca Bozzetti, portavoce regionale  M5S, promotore di tale iniziativa, ha, inoltre, in una conferenza stampa di due giorni fa, precisato che “tale evento si inserisce alla’interno della cornice normativa che è in fase di discussione del Consiglio Regionale, n° 12 del 1995 che va a modificare la legge quadro del 1991, nell’aspetto in cui la gestione dei canili può essere demandata ad un privato”.

La proposta di legge prevede, in più, la preferenza a demandare tale incarico ad Enti pubblici e non privati, per non aprire la gestione dei canili ai privati in maniera indiscriminata, e per avere la certezza di una conduzione che abbia come fine ultimo non il profitto, ma unicamente il benessere dei nostri amici a quattro zampe.

In tutto ciò, anche i portavoce di Cavallino avrebbero voluto partecipare all’evento, ma purtroppo, nonostante le ingenti somme spese per ristrutturare il canile comunale , ancora non è attivo.

Ovviamente rimanderemo semplicemente l’incontro e l’apertura del nostro sanitario nel momento in cui sarà operativo, per rendere partecipe la popolazione cavallinese del bene di cui possiede.

Il cane non nasce randagio ma lo diventa perchè c’è un mal costume da parte del cittadino” e con questa bellissima frase Gianluca Bozzetti ha concluso il suo intervento, che lascia ampio raggio sulla parola CIVILTA’.

                                                                                                                                                                                         

Category: Eventi, I nostri amici animali

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.