ULTIM’ORA / CASARANOGOMORRA, COLPITI I MONTEDORO DA UN’ OPERAZIONE DELLA DDA CHE RICOSTRUISCE GUERRA DI CLAN. QUATTORDICI PERSONE FERMATE DAI CARABINIERI

| 30 Maggio 2017 | 0 Comments

(g.m.)______Dalle prime ore della notte, i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Lecce hanno eseguito quattordici decreti di ‘fermo’ emessi dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, a carico di persone accusate a vario titolo di: associazione mafiosa, tentato omicidio aggravato, associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di armi, ricettazione, e furto aggravato.

L’indagine ha documentato il processo di riorganizzazione del sodalizio mafioso diretto da Tommaso Montedoro, operante su Casarano e dintorni.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti la lotta per il controllo del traffico illecito degli stupefacenti sul territorio ha determinato la scissione della compagine mafiosa casaranese, un tempo retta congiuntamente da Tommaso Montedoro e Augustino Potenza e proprio in questo contesto va collocato l’omicidio del Potenza lo scorso ottobre, e, il mese dopo, il tentato omicidio di Luigi Spennato.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.