MINORENNI VIOLENTI / PRESUNTO SPACCIATORE INCENSURATO / NUOVO GIRO DI VITE IN ZONA STAZIONE / RAPINA AL SUPERMARKET FALLITA GRAZIE ALLA REAZIONE DEI CITTADINI / BRUTTISSIMA STORIA DI VIOLENZA DI GENERE / BREVI DI NERA

| 1 Giugno 2017 | 0 Comments

(g.m.)______Grottaglie. Volevano risolvere una lite di ragazzi, per futili motivi, a colpi di bastone e coltello. Stavano per passare alle vie di fatto, contro i rivali, quando sono stati notati per le vie del centro dagli agenti della Polizia di Stato, che li hanno fermati, perquisiti, denunciati e affidati ai genitori. Sono cinque minorenni, di età compresa fra i 14 e i 16 anni.

San Giorgio Jonico. I Carabinieri hanno arrestato in flagranza del reato, davanti a un bar, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un giovane di 20 anni, incensurato, posto poi dal magistrato ai domiciliari. Aveva addosso cinquanta grammi di hashish.

Lecce. Prosegue il giro di vite sulla zona della stazione ferroviaria, di cui abbiamo riferito ieri. Questa notte c’è stato un nuovo arresto, un giovane della Costa D’Avorio Mutar Tourè, 22 anni, senza fissa dimora e senza documenti, che aveva tentato di rubare un trolley ad una viaggiatrice appena scesa dal treno e che stava chiamando dal telefonino sul piazzale i parenti che dovevano venirla a prendere.

Identificato grazie alle impronte sulla banca dati delle forze dell’ ordine, il giovane è risultato avere precedenti specifici, ed è stato pertanto rinchiuso nel carcere di Borgo San Nicola.

Cannole. Due banditi armati e mascherati hanno fatto irruzione ieri sera nel supermercato della Despar, ma, sopresi dalla reazione di alcuni dei presenti, hanno desistito, e si sono rapidamente dati alla fuga, a bordo dell’ auto con cui erano arrivati, una Cinquecento, poi risultata rubata poche ore prima a Martano. Allertati sul 112, i Carabinieri si sono rapidamente messi sulle loro tracce, e li hanno intercettati poco dopo nei pressi di Serrano. I due giovani hanno tentato di disfarsi delle armi (nella foto), ma sono stati bloccati e portati in caserma, dove hanno ammesso le proprie responsabilità. Si tratta di Walter Calò, 36 anni, di Zollino, e Andrea Costantini, 34 anni, di Martano, entrambi con precedenti. Sono stati arrestati con l’accusa di tentata rapina in concorso, furto aggravato, porto illegale di armi da sparo e detenzione di arma di clandestina, e trasferiti nel carcere di Borgo San Nicola.

Corigliano d’Otranto. Un cittadino marocchino 45 anni è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri, e rinchiuso in carcere, al termine di precise indagini e circostanziate denunce, che raccontano di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale aggravata, nei confronti della moglie.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.