UN ALTRO SINDACO CONTRO MICHELE EMILIANO

| 19 Giugno 2017 | 0 Comments

(e.l.)______C’è anche il sindaco di Avetrana, Antonio Minò (nella foto), con una cinquantina di persone, alla manifestazione di protesta di questa mattina. Sono partiti nuovamente, infatti, contro la volontà di cittadini ed ambientalisti, dopo che erano stati sospesi per le precedenti proteste, i lavori per la realizzazione del depuratore fognario in località Urmo Belsito, in zona Specchiarica, marina di Manduria, a ridosso di una riserva naturale frequentata da fenicotteri rosa ed altre specie protette.

Un altro capolavoro della Regione Puglia, che pure, addirittura per bocca del presidente Michele Emiliano, il mese scorso aveva assicurato che i reflui non saranno scaricati a mare, senza che ci abbia creduto nessuno.

Così oggi in tanti si sono ritrovati grazie ad appelli sui social all’ arrivo dei camion, con conseguente arrivo anche di camionette di poliziotti.

La protesta continua: “Tutti in zona Urmo, difendiamo il nostro territorio e il nostro mare”, come ha scritto in un post su Facebook il sindaco.

Così si è espresso Fabio Saracino, del “Comitato intercomunale di protesta popolare verso il costruendo depuratore consortile di Manduria e Sava”:”Manifestazione libera e pacifica che permetterà a chi ne farà parte di esprimere il proprio dissenso nei confronti di questa scelta scellerata di localizzarlo a ridosso delle coste danneggiando i vicini comuni, le vicinissime marine e l’ambiente”.

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.