CONTROLLI DEI CARABINIERI A GALLIPOLI E DINTORNI

| 17 Luglio 2017 | 0 Comments

(g.m.)______Oltre al ‘blitz’ di tutte le forze dell’ ordine al mercato del pesce della mattina, di cui abbiamo riferito l’ altro giorno, sabato e fino a domenica all’ alba il cerchio dei Carabinieri si è stretto intono al territorio di Gallipoli. I controlli, con l’ impiego di tredici militari e cinque automezzi, hanno riguardato soprattutto il centro storico, il lungomare Galilei, e le principali vie di accesso.

Otto giovani sono state segnalati alla Prefettura per utilizzo non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Sette i denunciati a piede libero: tre per detenzione illegale ai fini di spaccio di droga; uno per guida in stato di ebbrezza; uno per ricettazione; uno per evasione dagli arresti domiciliari e uno per furto.

Un pregiudicato arrestato: si tratta di Sebastiano Zambonini, 32 anni, di Galatone, per il quale la Corte d’ Appello di Lecce aveva disposto la revoca degli arresti domiciliari e il conseguente trasferimento in carcere.

Sanzioni amministrative elevate per le violazioni al codice della strada per circa 6.50 euro.

Infine, i militari del locale Nucleo Operativo hanno altresì eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di ZAMBONINI Sebastiano cl.’85 di Galatone, già noto alle forze dell’ordine. Questi, già agli arresti domiciliari, nei giorni scorsi è stato deferito a piede libero per il reato di evasione, non essendo stato trovato presso la propria abitazione nel corso degli ordinari controlli dei militari della Stazione di Galatone. Da qui è scaturito l’aggravamento della misura cautelare in atto disposto dalla Corte d’Appello di Lecce: il catturato, ultimate le formalità di rito, è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola.

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.