‘La luna strappata’, COSI’, IN SCENA, IL GRUPPO TEATRALE ‘MODESTO CISTERNINO’ HA CELEBRATO A MELENDUGNO LA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

| 26 Novembre 2017 | 0 Comments

di Raffaele Polo______

Grande successo, al Teatro ‘Nuovo Cinema Paradiso’ di Melendugno, per lo spettacolo realizzato dal Gruppo ‘Modesto Cisternino’ (nella foto) che, con la regia e la collaborazione di Francesco Piccolo e de ‘La Busacca’, ieri sera ha messo in scena ‘La luna strappata’, ovvero la storia di un nutrito gruppo di donne che, una alla volta, hanno raccontato il proprio tragico esito, in una accorata e intensa celebrazione della giornata contro il Femminicidio.

Questo lavoro, di ottimo livello, viene a conclusione di un laboratorio teatrale avanzato che i bravi attori del Gruppo melendugnese hannno frequentato per oltre un anno.

‘Ringraziamo La Busacca e Francesco Piccolo per tutto quello che ci hanno dato’ – afferma Ivan Potì, presidente del gruppo teatrale, intitolato a Modesto Cisternino, cultore del teatro, mai dimenticato dai suoi concittadini. ‘La serata conclusiva con le donne che si raccontano è il nostro fiore all’occhiello, che ci stimola a continuare, nonostante siano sempre presenti ostacoli e difficoltà. Bravissimi tutti!’ conclude Potì, interpretando ciò che è stato sintetizzato negli interventi di presentazione del Presidente del Consiglio comunale, Piero Marra e dagli assessori Anna Elisa Prete e Giusy Doria.

Due gli interpreti maschili della rappresentazione: Enzo Gallo e Gregorio Laganà.

E poi le brave Maria Romei, Samantha Primoceri, Tina Triventi, Rosanna D’Autilia, Eleonora D’Aurelio, Anna Chiara Elia, Stefania Castrignanò, Valentina Corciulo, Simonetta Santoro, Paola Vassanelli, Simona Stomeo, Antonella Arcuti e Sandra De Gioia.

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.