ASPETTANDO NANDO / ALISIA MARIANO, GIULIA SPEDICATO, SOPHIE GUIDA, ALESSIA MARIANO, FRANCESCO BUCCARELLA, MARCO CHIRIATTI… IN FOTOROMANZO, ANCORA PRIMA CHE IN SCENA NEL MUSICAL “Superstar” – photogallery

| 8 Giugno 2019 | 0 Comments

di Emanuela Boccassini______I sogni ad occhi aperti sono importanti, a volte, se ci credi, magari diventano realtà. Altrimenti, se non si dovessero realizzare, se rimanessero illusioni, servirebbero comunque per essere inseguiti: cioè per farti muovere, per farti andare avanti.

Sognano in tanti i personaggi di “Superstar”.

Questa mattina, a Lecce città, (nelle foto) la produzione ha realizzato il secondo dei cinque set fotografici che andranno avanti per tutto il mese di giugno, finalizzati esclusivamente alla creazione di un fotoromanzo, previsto per settembre, progetto collegato allo spettacolo teatrale, il musical, scritto da Giuseppe Puppo, per la colonna sonora originale di Nandu Popu dei Sud Sound System e per la regia di Ivan Raganato, che invece  andrà in scena in anteprima nazionale sabato 7 dicembre 2019, alle 21.00, a Lecce, al Teatro Apollo, con il contributo di Palazzo BN Lecce Srl unipersonale.

E’ stata un’ altra occasione per conoscere altri interpreti.

Sogna Giorgia, studentessa liceale, che è una ballerina di danza classica, con un piede nel passato, e l’altro proiettato verso il suo futuro, per quanto ancora confuso e incerto; per l’interpretazione di Alisia Mariano.

 

 

Sogna la sua amica Matilda, studentessa universitaria, con la passione per la poesia e l’amore per la cultura; per lei in scena l’attrice Giulia Spedicato.

 

 

 

Sogna, fra uno shampoo e l’altro del negozio dove lavora da apprendista parrucchiera, Alex, alla quale dà voce e volto Sophie Guida per tutto il giorno. Ma la notte no. La notte fa la ballerina di tango argentino.

 

 

 

 

E sogna pure, di diventare cantante, fra una torta e un bignè del laboratorio artigianale dove lavora da apprendista pasticciera, Dolceesalata, interpretata da Alessia Mariano.

 

Per loro, il grande concorso alla scoperta di nuovi talenti “Superstar” può essere l’occasione della vita, almeno, di questo le convince un loro amico, esortandole a partecipare. Si tratta di un giovane giornalista emergente, Pennaasfera,  sulla scena l’attore Francesco Buccarella, che seguirà tutto l’avvenimento, finendo per esserne irresistibilmente travolto, non solo professionalmente.

 

 

Una prima sorpresa, annunciata oggi con evidente piacere dalla produzione. Alla prima sul palco del Teatro Apollo ci sarà, parte integrante del musical, nelle vesti di un Sax Boy coinvolto e contagiato dalla fiction del concorso, il giovane talento salentino Marco Chiriatti, 24 anni, clarinettista, sassofonista e compositore, che, malgrado la giovane età, vanta già un lusinghiero curriculum di studi al Conservatorio, partecipazioni ed esibizioni, attualmente nel quartetto “Marokiki”.

 

 

E le altre sorprese? Le altre, niente: per le altre, bisognerà aspettare i giorni immediatamente a ridosso del 7 dicembre…Se no, che sorprese sarebbero?_____

LA RICERCA nel nostro articolo di sabato 1 giugno scorso

ASPETTANDO NANDO / IVAN RAGANATO, ROSARIA RICCHIUTO, SERENA FIORENTINO, STEFANO DONNO, LUANA CHIRIATTI, SANDRA MAGGIO, FABRIZIO ROLLO, DALILA GRANDIOSO, CRISTINA PRENNER, MARIA ANTONIETTA VACCA…IN FOTOROMANZO, ANCORA PRIMA CHE IN SCENA NEL MUSICAL “Superstar” – photogallery

 

 

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.