“Corsi di formazione e aggiornamento altamente spendibili in campo professionale”

| 10 Marzo 2021 | 0 Comments

IL RICONOSCIMENTO DELL’ASSESSORE REGIONALE SEBASTIANO LEO IN VISITA AL CENTRO STUDI KOINE’ EUROPE. LA SFIDA DELLA PRESIDENTE NICOLETA APOPEI PER OFFRIRE “progetti formativi di alto livello, utilizzabili nel mondo del lavoro globalizzato”

di Carmen Leo______ “Quando sono invitato a partecipare alle inaugurazioni, o eventi promossi dagli enti di formazione del territorio pugliese, lo faccio sempre molto volentieri, perché rivolgo un notevole interesse alla conoscenza diretta di queste associazioni, al fine di comprendere cosa esse propongano in termini di progettualità educativa e didattica.

Posso affermare con grande soddisfazione che la formazione professionale in Puglia ha raggiunto livelli di competenza e attività veramente importanti.

Il mio obiettivo principale, per il ruolo istituzionale che mi compete, è quello di offrire alla popolazione pugliese che si approccia al mondo dell’istruzione, a qualunque livello, un’ampia e variegata offerta formativa.

Questo perché la formazione si sta connettendo sempre più con il mondo del lavoro, per offrire figure professionali competenti, aggiornate e competitive.

Il Centro Studi Koinè Europe, come del resto molti altri enti sparsi lungo tutto il territorio regionale, rivolge la propria attenzione alle esigenze reali che il mondo del lavoro richiede, in una società complessa ed in continua evoluzione, proponendo corsi di formazione e aggiornamento post universitari altamente spendibili in campo professionale.

Gli ambienti fisici sono attrezzati opportunamente ad ospitare le moderne tecnologie che fanno da supporto alle attività didattiche. Koinè può essere certamente annoverato tra gli enti formativi maggiormente all’avanguardia nel suo settore”.

Così Sebastiano Leo (a destra nella foto sopra), 60 anni, di Copertino, al suo secondo mandato in qualità di Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro per la Regione Puglia, durante la sua visita ufficiale presso il Centro Studi Koinè Europe di Melendugno, con sede anche in via Pordenone 4 a Lecce.

“Il Centro Studi Koinè Europe si propone di incentivare il campo dell’alta formazione post-universitaria affrontando nuove sfide e nuovi progetti, soprattutto in un contesto formativo che mai come ora sta subendo cambiamenti radicali sia nella forma che nella sostanza. Ed è per questo che lo scorso 5 marzo abbiamo avuto il piacere e l’onore di ricevere l’attuale Assessore Regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Sebastiano Leo, il quale si dimostra sempre presente al fianco di chi si muove in questo ambito, per innovare e garantire una crescita formativa adeguata alle pressanti richieste professionali del terzo millennio.

Leo ha ben accolto ed apprezzato il lavoro di chi spende energie e competenze per spalancare gli orizzonti culturali dei nostri corsisti oltre l’Italia e l’Europa stessa”.

Questo quanto dichiarato da Nicoleta Apopei (a sinistra nella foto sopra), direttrice di Koinè, la quale continua il suo percorso intrapreso già alcuni anni or sono nel campo dell’alta formazione per adulti. La sua una squadra che valorizza le competenze professionali di docenza e gestione amministrativa “tutte al femminile”, in quanto è composta per la maggior parte da donne.

Nelle due sedi di Lecce e Melendugno, opportunamente attrezzate con le moderne tecnologie per l’informazione e la comunicazione, si svolgono corsi di formazione e aggiornamento professionale tenuti da docenti di alto livello e comprovata esperienza.

“Con grande orgoglio e soddisfazione apprezziamo il valore che l’Assessore Leo conferisce, sin dall’inizio della sua esperienza istituzionale, agli Enti di Formazione presenti sul territorio regionale, riconoscendone la competenza, la professionalità, la serietà ed il grande sforzo per migliorarsi costantemente.

Egli è sempre presente ed attento a quelle che sono le proposte che vengono da coloro che hanno puntato su progetti formativi di alto livello, spendibili nel mondo del lavoro globalizzato e globalizzante, ne riconosce l’impegno ed è per questo che è sempre vicino a chiunque ne richieda il suo autorevole parere, dimostrandosi sempre disponibile ad incoraggiare ad andare sempre oltre i confini canonici delle proposte formative”.

Così Nicoleta conclude l’intervista concessa a leccecronaca.it, in cui ci ha trasmesso la sua immensa passione per la sua professione, la stessa che la spinge ogni giorno ad impiegare, con indole stakanovista, tempo e risorse per garantire la costante crescita professionale di Koinè, offrendo a chi si approccia all’ente  la migliore offerta formativa, articolata e curata nei minimi dettagli, e tale da soddisfare le esigenze di quanti desiderino ottenere un percorso di studi con titoli immediatamente spendibili, in termini di prestigio e competenza, nel sempre più esigente mercato odierno dell’occupazione e del lavoro.

 

 

 

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.