TRAGEDIA A SALICE SALENTINO, MUORE IN UN INCENDIO DOMESTICO UNA DONNA DISABILE DI 47 ANNI

| 17 Marzo 2022 | 0 Comments

(f.f.) ______

 

Nella tarda mattina di oggi a Salice Salentino, una donna disabile di 47 anni ha perso tragicamente la vita in un incendio divampato nel suo appartamento, al  secondo e ultimo piano di una palazzina abitata da due famiglie in via Salvo D’Acquisto ( nella foto).

 

Luana di Candia – questo il nome della vittima –  respirava grazie ad una bombola di ossigeno, e sarebbe stata raggiunta velocemente dalle fiamme probabilmente a causa di un cortocircuito deflagrato nella stanza in cui era allettata: condizione questa, che non le ha lasciato alcun scampo, nonostante i vani tentativi da parte dei suoi genitori di soccorrerla, e che pochi istanti prima si rendevano  conto di ciò che stava realmente accadendo grazie ad una telecamera posta nella stanza della donna.

 

Le fiamme altissime infatti, divampate anche all’esterno intorno all’ora di pranzo, si sono diffuse a macchia d’olio negli altri appartamenti dello stesso piano, costringendo tutti gli inquilini ad evacuare – tra le urla di paura ed il pianto – la struttura.

 

 

Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco che si sono prodigati il più possibile per domare le fiamme – intense a tal punto da fuoriuscire dalle finestre – i genitori della vittima sono stati tratti in salvo, unitamente agli altri inquilini della palazzina.

Sul posto, sono giunti immediatamente anche i Carabinieri della stazione di Salice e della compagnia di Campi Salentina unitamente alle ambulanze del 118, ma per Luana, non c’era più niente da fare: i volti scossi e sconcertanti di chi abitava nel palazzo infatti, sono la testimonianza più chiara e lampante della terribile e accidentale tragedia avvenuta, e che vede nel bilancio, oltre alla morte della donna anche altri quattro feriti.

 

Un dramma questo, che sconvolge l’intera comunità salicese, e che attraverso le parole di Tonino Rosato, sindaco del paese, si può riassumere con queste parole “ La morte di una nostra concittadina in circostanze così tragiche sconvolge l’intera comunità. Da uomo, da sindaco, e sono certo di fare mio il pensiero di tutti i salicesi, non posso che esprimere cordoglio e vicinanza ad una famiglia fiore all’occhiello della nostra comunità per essersi sempre prodigata nel garantire cure, assistenza, e la miglior vita possibile alla congiunta che oggi hanno tragicamente perso. Proclameremo il lutto cittadino per la giornata dei funerali ”.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.