Milano Finanza Banking Awards 2022: ALLA BCC LEVERANO ASSEGNATO IL PREMIO PRIMA ECCELLENZA

| 1 Aprile 2022 | 0 Comments

A leccecronaca.it IL PRESIDENTE LORENZO ZECCA SPIEGA LE RAGIONI DI UN SUCCESSO CONSOLIDATO NEL TEMPO, E INVITA TUTTI A GUARDARE AL FUTURO CON SERENITA’ E OTTIMISMO

 

di Carmen Leo ______ “Un risultato raggiunto grazie all’operato dei suoi diversi amministratori, dirigenti e collaboratori a tutti i livelli, che hanno fatto emergere le potenzialità su cui la BCC ha costruito e continua a costruire con serenità e ottimismo il futuro.

Il rapporto tra noi tutti e i clienti non si basa sulla mera conoscenza dei dati di bilancio e della condizione patrimoniale.

I funzionari della nostra banca conoscono di persona i titolari, le loro famiglie, la provenienza, le esperienze e le loro storie.

Questo patrimonio di conoscenze personali rende accessibile e praticabile un rapporto fiduciario e duraturo nel tempo, che produce effetti positivi nella gestione del credito e funziona quale deterrente nei confronti della diffusione dei fenomeni di degrado e d’illegalità.

In sostanza la costante capacità della BCC di far scaturire le proprie decisioni dall’analisi e dalla lettura dei processi economici e sociali a livello territoriale ha facilitato l’assunzione di comportamenti virtuosi”.

 

Questo quanto dichiarato  in un’intervista esclusiva a leccecronaca.it da Lorenzo Zecca ( nella foto di copertina), di Leverano,  presidente della Banca di Credito Cooperativo, la cui sede legale si trova nel suo stesso paese natio, a circa quindici km da Lecce.

Nella prestigiosa cornice dell’Hotel Melià di Milano, e alla presenza di numerosi esponenti di primo piano del mondo finanziario italiano, ieri, giovedì 31 marzo, si è tenuto il Milano Finanza Global Awards 2022, attesa cerimonia di premiazione delle eccellenze nel settore bancario.

Nel corso dell’evento sono stati assegnati i premi nella categoria Best Banks Italia, destinati agli istituti bancari leader per dimensioni e attività svolte.

Il presidente Zecca ha ritirato, in quel contest appositamente organizzato nel capoluogo lombardo, il primo premio assegnato proprio alla BCC di Leverano, un riconoscimento, questo, di grande prestigio a livello nazionale,  non solo per la Banca salentina, ma per tutto il territorio di competenza.

L’importante premiazione è seguita ad una pubblicazione di dicembre scorso da parte di Milano Finanza, intitolata Banche Leader L’Atlante 2021, in cui la BCC Leverano  è risultata prima eccellenza regionale tra le Banche commerciali più solide.

“Fare impresa bancaria in modo differente, coinvolgendo le persone invece che i meri capitali, puntando sul protagonismo responsabile e sul lavoro. Solo una Banca fatta di persone poteva porsi questi obiettivi. Relazione e radicamento territoriale sono i valori della nostra Banca per ricercare il bene comune, basato sui principi della sussidiarietà e della solidarietà. Valori che continuano a rappresentare la risposta strategica necessaria per essere competitivi anche nel futuro”.

Queste parole –  che svelano la radicata convinzione di un’autenticità di valori umani piuttosto che puramente economici, da parte di un Uomo che dirige una banca di credito cooperativo nata in un paese di medie dimensioni della provincia leccese e poi diffusasi sul territorio salentino con ben dieci filiali – devono indurre i Salentini a riporre maggiore fiducia in istituti bancari operanti nelle nostre realtà, che hanno a cuore il benessere dei risparmiatori che si affidano a loro per ottenere dei vantaggi dai propri depositi e investimenti.

Per BCC il cliente non è un semplice IBAN, bensì un membro importante di una grande famiglia, quella della Banca di Credito Cooperativo.

BCC Leverano è una solida realtà in continua espansione, riconosciuta anche a livello nazionale.

Questo ed altri premi vanno a sottolineare l’innegabile assioma che l’impegno, la passione e la dedizione spesi nel proprio lavoro, di tutti quanti si trovino ad operare in questo particolare settore, conducono al successo, il quale diviene forte garanzia di affidabilità.

Category: Costume e società, Cronaca, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.