SICUREZZA CARENTE NEL TRASPORTO PUBBLICO

| 22 Gennaio 2023 | 0 Comments

(e.l.) ______ E’ di un ferito e di un denunciato il bilancio di un diverbio scoppiato per futili motivi di viabilità ieri a Taranto.

L’ episodio entra nella rilevanza di cronaca, in quanto il ferito è l’autista di un mezzo pubblico, e in quanto va ad alimentare la polemica in corso da tempo sulla sicurezza carente sui bus urbani, per cui i dipendenti hanno immediatamente dichiarato uno sciopero di quattro ore, bloccando così tutte le linee cittadine. A Taranto. Ma è un problema che come segnalato dal altri episodi riguarda pure altre città pugliesi, e i treni del trasporto locale, specie quelli delle Ferrovie Sud Est.

Così è stato raccontato pubblicamente dal presidnte dell’azienda, Alfredo Spalluto. ______

In via Galeso un autobus di Kyma Mobilità, per evitare un’automobile a causa di una mancata precedenza, ha effettuato una brusca frenata.

Ne è nato un diverbio tra l’autista e l’automobilista che, salito sull’autobus, ha spintonato il dipendente di Kyma Mobilità.

Le forze dell’ordine, prontamente intervenute sul posto, hanno individuato e identificato l’autore dell’aggressione, mentre l’autista si è recato in ospedale per fare refertare le eventuali lesioni.

Le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza, di cui sono dotati tutti gli autobus dell’azienda, sono a disposizione degli organi inquirenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto; Kyma Mobilità, come sempre accade in queste occasioni, sporgerà denuncia riservandosi di costituirsi parte civile nel processo.

Ho seguito l’accaduto attraverso la sala operativa dell’azienda, che monitora la posizione di tutti gli autobus dell’azienda grazie a un sistema geolocalizzazione, confermando anche in questa occasione la propria vicinanza al personale e l’impegno per adottare tutti i dispositivi possibili per aumentare la protezione degli autisti.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.