FINE SETTIMANA CULTURALE

| 29 Settembre 2012 | 0 Comments

L’Amministrazione Comunale di Lecce ha aderito alle Giornate Europee del Patrimonio del 29 e 30 settembre prevedendo l’ingresso gratuito al Must – Museo Storico della Città di Lecce ed al Castello di Carlo V (Museo della Cartapesta e sale al primo piano).

Il Comune, inoltre, intende implementare ed arricchire il calendario delle iniziative nel week-end favorendo la realizzazione di eventi culturali in città, attraverso la concessione gratuita di immobili del patrimonio comunale scelti come location.

La sera del 29 settembre il Chiostro del Convento dei Teatini ospita il “Concerto lirico d’autunno – arie d’opera del grande repertorio operistico” realizzato a cura dell’Associazione Musicale “Coro lirico di Lecce” .

Domenica 30 settembre il Teatro Romano ospita la Rassegna Musica & Parole realizzata a cura di “Città Futura – Arte, Musica, Libri, Cultura”.

Si tratta di un’opportunità per favorire la conoscenza di pregevoli testimonianze architettoniche e per allargare le occasioni di fruizione del patrimonio culturale cittadino orientata alla tutela e la valorizzazione dell’identità e del patrimonio culturale locale.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.