I RAGAZZI DI SATANA A LECCE… CI DOVREMMO SCANDALIZZARE?

| 21 Settembre 2013 | 0 Comments

Scritte sui muri a Lecce. Graffiti che riportano la dicitura “Satan Boys”. I satanisti, sedicenti o meno, già da qualche tempo stanno lordando i muri adiacenti strade trafficate in nome dell’occulto.
Ce lo hanno segnalato alcuni cittadini, per la verità, un po’ inquietati: campeggiano in periferia, in particolare sui rondò che portano a San Cataldo, in punti diversi sui muri di contenimento dei tornanti, scritte realizzate con spray viola di chiaro carattere esoterico con la dicitura  “Satan Boys”. Burla di giovani graffitari o qualcos’altro?
Per Giovanni D’Agata, presidente  e  fondatore dello “Sportello dei Diritti” più che a veri e propri movimenti dediti all’occulto, questi episodi sembrano tuttavia riconducibili a vandali dell’ultim’ora che lasciano spesso spazio a improvvisazioni goffe e banali. Il fenomeno, però, non va sottovalutato se dietro tali episodi ci sono dei giovani, come sembrerebbe al momento, è testimonianza di un problema da non sottovalutare.

ndr

I giovani e i loro comportamenti vanno seguiti con attenzione, ma non dimentichiamo che i giovani amano la provocazione.
Tante volte nella nostra città abbiamo visto scritte che inneggiano all’odio contro altri giovani e gli adulti sono stati a guardare, magari qualche volta compiacendosi, perchè chi era oggetto di quell’odio nella nostra cultura è dipinto come brutto e cattivo.
Abbiamo visto iniziative culturali e sociali contestate violentemente da alcuni giovani senza che una voce si levasse. Anzi a questi giovinastri spesso le istituzioni forniscono finanziamenti e strutture, e oggi ci dovremmo preoccupare per qualche ragazzino che vuole scandalizzare?                                                                                                                                                                            


Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.