TENTATIVO DI STUPRO NEL CENTRO STORICO, UN INQUIETANTE CAMPANELLO DI ALLARME

| 22 Luglio 2014 | 0 Comments

Notte di terrore per una ragazza belga, vittima di un tentativo di stupro.

La ragazza tornava a casa, dopo aver passato qualche ora con amici in un bar, quando, in via delle Bombarde, nel centro storico dietro porta Napoli, è stata avvicinata da un uomo di colore, che l’ha invitata a seguirlo.

Al suo rifiuto, è stata aggredita. Dapprima ha consegnato al giovane un anello d’argento, nel tentativo di calmarlo, ma invano; poi si è difesa, anche a morsi, gridando a più non posso.

Le sue urla sono state provvidenziali. Alcuni passanti sono accorsi in suo aiuto e l’aggressore si è dato alla fuga.

Sono arrivati gli infermieri del 118, che hanno medicato e confortato la turista, semi – svestita e in crisi di panico; e le volanti della Polizia, che hanno subito cominciato le ricerche.

Si tratta di un giovane sui 25 anni, alto 1.80 circa, capelli corti, con addosso una camicia nera.

Tutti si augurano che venga rintracciato e arrestato presto. La speranza è che si tratti di un caso isolato, e non l’inizio di una nuova piaga sociale. Lecce, avvilita dai furti negli appartamenti, le rapine continue, le estorsioni, lo spaccio generalizzato, almeno questo aveva ancora di buono: che le ragazze potevano tranquillamente camminare per strada anche di notte senza essere molestate, o aggredite. Se non dovesse essere più possibile, il degrado sarebbe completo.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.