ATHENE, UNA RETE MEDITERRANEA DI TEATRI ANTICHI

| 29 Luglio 2014 | 0 Comments

Il progetto verrà presentato mercoledì 30 luglio, a Palazzo Carafa. In programma un festival internazionale che farà tappa a Lecce dal 19 al 21 agosto.

Mercoledì 30 luglio, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo Carafa, verrà presentato Athene, il progetto inserito nell’ambito del programma Cultura 2007/2013 che punta a contribuire al dialogo interculturale e alla cooperazione culturale attraverso la rivitalizzazione e la valorizzazione dei teatri antichi del Mediterraneo di origine greca e romana.

Il partenariato è composto dalla Provincia di Burgos (Spagna), leader di progetto, il Museo Archeologico dell’Istria e il Comune di Lecce. Il progetto prevede, tra le azioni, la realizzazione di un festival internazionale congiunto tra i partner in varie discipline artistico-culturali anche ai fini della creazione di una rete mediterranea di teatri Antichi.

I festival sono organizzati in ciascuna delle città partner: a Burgos il 2 e il 3 agosto, a Lecce dal 19 al 21 agosto e a Pula dal 10 al 12 settembre.

Alla conferenza stampa prenderanno parte l’assessore alla Programmazione Comunitaria, Alessandro Delli Noci, l’assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Spettacoli ed Eventi, Luigi Coclite, il dirigente del settore Programmazione Comunitaria, Raffaele Parlangeli, il dirigente del settore Cultura, Nicola Elia, il coreografo e ballerino Fredy Franzutti. 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.