FURTO IN DISCOTECA, ARRESTATI DUE FIDANZATI

| 29 Luglio 2014 | 0 Comments

Questa mattina, a Gallipoli, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gallipoli e quelli dell’ XI Battaglione Puglia, dislocati nella citta bella nell’ambito dell’operazione Estate Sicura, hanno arrestato, in flagranza di reato, Luigi Antonio De Rocco, ventottenne di Casarano e la sua fidanzata Antonella GIURI, di ventiquattro anni di Neviano, con l’accusa di furto aggravato.

 

L’intervento è avvenuto nel contesto di attività di controllo presso la discoteca Le Cave dove, all’ingresso, si erano radunate alcune persone in modo da destare sospetti che fosse accaduto qualcosa di strano. Così, i militari, dopo essersi avvicinati sono stati contattati da alcune ragazze provenienti da fuori provincia e lì in vacanza, le quali hanno raccontato che erano state rubate le loro borse.

 

Poco distante è stato individuato anche De Rocco, già noto, mentre la ragazza, poco distante aveva con se due borse da donna, due delle vittime hanno dichiarato essere di loro proprietà.

 

Dopo una ricognizione di tutta la scena, sentiti anche i testimoni, i Carabinieri hanno accertato che De Rocco e Giuri, approfittando di un momento di distrazione del gruppo di ragazzi avevano portato via due borse, si erano disfatti di gran parte del contenuto in vari luoghi della discoteca (oggetti poi, per la maggior parte, ritrovati dai militari e restituiti alle proprietarie) tenendosi solo le borse ed un portafoglio, dall’importante valore economico data la marca, oltre ai soldi dei portafogli ed un telefono cellulare. Condotti in caserma i due i due sono stati dichiarati in arresto e con l’accusa di furto aggravato e sottoposti ai domiciliari, come disposto dal Pubblico Ministero – Dott.ssa Elsa Valeria Mignone.

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.