Solidarietà ai nostri marò. Vicenda dai contorni farseschi che umilia l’Italia.

| 1 Agosto 2014 | 0 Comments

L’udienza prevista oggi presso il tribunale speciale di New Delhi che si occupa della vicenda dei fucilieri di marina pugliesi Massimiliano Latorre e Salvatore Girone non si è svolta per un’indisposizione del magistrato ed è stata rinviata al 14 ottobre.

Il vice presidente vicario del gruppo Pdl-Fi alla Regione Puglia Erio Congedo ha rilasciato la seguente dichiarazione.
La vicenda assume contorni farseschi ed invece di avviarsi a soluzione come ci è stato ripetutamente fatto credere, si sta allungando ed ingarbugliando sempre di più. Intanto, sono quasi due anni e mazzo che Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono illegittimamente trattenuti in India per avere compiuto il proprio dovere di Soldati in territorio italiano, qual è una nave che batte la nostra bandiera in acque internazionali.

Siamo di fronte ad un autentica umiliazione della nostra Nazione. Quale sarebbe stata la riposta dei rispettivi Governi se i militari fossero stati americani, russi, inglesi, francesi, tedeschi? L’azione del nostro Governo Italiano certamente è debole, inefficace e rassegnata. Ai marò e alle loro famiglie giunga la nostra solidarietà e la nostra vicinanza.

 


Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.