Bentornati a casa: l’abbraccio dei tifosi del Lecce. Domenica si inizia contro il Foligno

| 6 Agosto 2014 | 0 Comments

  Lunedì 4 agosto il Lecce ha fatto ritorno dal ritiro estivo a Saint Vincent e ha dato il via agli allenamenti casalinghi. La prima seduta si è tenuta al campo di Squinzano dove i giocatori sono stati accolti dal caloroso benvenuto dei tifosi giallorossi, che hanno manifestato tramite fumogeni e cori il loro amore per la maglia e la loro fiducia nella squadra salentina.

Ieri si è tenuta una doppia seduta; alle 9.30 i giocatori si sono allenati nella palestra al Via del Mare e nel pomeriggio alle 17.30 hanno svolto un lavoro tattico a Squinzano. Lo stato atletico dei giallorossi è parso buono nonostante il portiere Caglioni sia stato a riposo a causa di un leggero stato influenzale. I giocatori che stanno svolgendo un lavoro differenziato dal resto della squadra sono Dario D’Ambrosio, terzino destro classe ’88 reduce dall’infortunio alla caviglia destra rimediato durante la partita a Viareggio del 7 marzo, e Marcus Diniz che deve far fronte a un fastidio al piede. I tempi di recupero per il brasiliano sono ancora da definire, mentre D’Ambrosio potrà tornare in campo a settembre.

Il percorso del Lecce in questo momento vede come prima tappa l’incontro di Coppa Italia contro il Foligno che si terrà domenica alle ore 20.45 al Via del Mare. Per poter superare la prima fase del torneo, i salentini sono costretti a vincere l’incontro dato che il regolamento non prevede una partita di ritorno.

Domani pomeriggio, per continuare la fase di allenamento in vista del match, la squadra affronterà la formazione Berretti allenata da Sandro Morello, ex attaccante del Lecce nelle stagioni 1989-1993.

L’ambiente giallorosso sembra carico e pronto alla riscossa, l’obiettivo è non ripetere gli errori commessi lo scorso anno, come ha dichiarato Walter Lopez, terzino sinistro del Lecce e sicurezza della squadra: “L’epilogo dell’annata scorsa ci ha lasciato dentro qualcosa che dovremo buttare fuori”. Domenica contro il Foligno si potrà iniziare a farlo.

 

Laura Ricci

Tags:

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.