MARIO BIONDI alle Cave di Verdalia

| 20 Agosto 2014 | 0 Comments

Dopo il trionfo delle tre date in Brasile, Mario Biondi, la voce più black della musica italiana, anticipa il tour internazionale che lo vedrà protagonista in autunno nelle principali città d’Europa, con delle tappe estive in Italia. Unica tappa in Puglia, il 21 Agosto a partire dalle 22.00 a  Lecce: l’artista italiano sarà alle Cave di Verdalia per un concerto ricco di emozioni.

La tournèe arriva a coronamento di un anno di grande successo per l’artista in Italia e all’estero: reduce dalla pubblicazione in Europa e Sud America di “Sun” e dal disco di platino conquistato da “Mario Christmas”, il 2014 di Mario Biondi è totalmente dedicato alla scena internazionale.

Uno spettacolo nuovo con nuovi arrangiamenti in cui protagoniste assolute sono la musica e la sua calda, profonda e sensuale voce.

Accompagnato dalla sua band, composta da Daniele Scannapieco al sassofono, Giovanni Amato alla tromba, Claudio Filippini al piano, Luca Florian alle percussioni, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria, Mario Biondi porterà in scena lo spettacolo “Notte da… Jazz”, nel quale proporrà i suoi più grandi successi, da “If” a “This is what you are”, passando per “I love you more”, ricreando la magica atmosfera degli storici e prestigiosi jazz club.

Dopo le tappe estive, il 13 ottobre, da Parigi, partirà il tour europeo, che arriverà nei club e nei teatri più prestigiosi di Inghilterra, Germania, Francia e Olanda.

Salito alla ribalta del grande pubblico ormai un decennio fa grazie al celebre singolo “This is what you are”, pezzo grazie al quale per la prima volta il mondo si è accorto della sua voce calda che tanto ricorda Barry White, il cantante catanese ha in realtà costruito la sua fama già dalla fine degli anni ’80, facendo da spalla ad un grande della musica come Ray Charles.

Oggi Mario Biondi è un musicista di fama internazionale, apprezzato ovunque per la sua voce potente, profonda e intensa, che si sposa meravigliosamente con il suo soul jazz presentato e musicato in tutte le sfaccettature possibili, in cui trovano spazio accenni di funk e R’n’B dal sapore retrò e moderno allo stesso tempo.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.