LA SETTIMANA DEL SALLENTINO

| 5 Settembre 2014 | 0 Comments

Il Sallentino Riconoscimento d’onore

Settimana della Cultura Salentina ed Euromediterranea

 XI Edizione

Un caleidoscopio di eventi aspettando la Serata d’Onore Sabato 6 settembre, ore 18:30, Palazzo Turrisi, via Marco Basseo

Conferenza con l’astrologa Iuly Ferrari

“…Sopra apparir quelle ridenti stelle… Quando il successo è scritto nelle stelle de “Il Sallentino”. 

Alle ore 21, Anfiteatro Romano, piazza Sant’Oronzo

 “Emozioni” Omaggio a Lucio Battisti

 

Si avvia alla conclusione Il Sallentino che con la Settimana della Cultura salentina ed euromediterranea ha mostrato di essere una autentica vetrina per i giovani talenti, una kermesse con eventi di altissimo spessore che si configura sempre più come ad un grande laboratorio delle arti  al fine di esaltare le eccellenze e promuovere le risorse emergenti locali nel campo culturale e artistico.  

Una vigilia, sabato 6 settembre, ricca di eventi, a partire dalla conferenza in collaborazione con Il Raggio Verde edizioni,  in programma nel pomeriggio alle ore 18:30, “…Sopra apparir quelle ridenti stelle… Quando il successo è scritto nelle stelle de “Il Sallentino” con l’astrologa Iuly Ferrari. Nell’ambito della conferenza si leggerà il destino già scritto nel cielo di personalità che hanno dato un notevole contributo di valorizzazione del Territorio e che saranno dunque premiati in questa edizione. Per citarne alcuni: il nostro sindaco di Lecce Paolo Perrone, il Presidente della Regione Puglia, Niki Vendola, il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Maria Gabellone, il noto regista Edoardo Winspeare ecc. L’incontro inoltre sarà strutturato su base didattica, perché i segreti del cielo possano essere compresi da tutti.

In serata lo spettacolo, con inizio alle ore 21, sarà aperto dai protagonisti del Cantasalento che con gli artisti ospiti, il cantante Roberto Treglia, il coordinatore e interprete Amedeo Levanto accompagnati dalla chitarra acustica di Giuseppe Calasso renderanno omaggio all’indimenticabile Lucio Battisti. Emozioni che continueranno con la sfilata dei costumi di scena della stilista Daniela Melcore, la coreografia sul femminicidio ideata da Lilla Melillo, direttrice della Pantarey Ballet Company. In chiusura l’intimo sposa in passerella a cura di Aldo Nemola  e le note della band Texas Farm Truck.

 

 

 

 

 

L’ufficio stampa

Antonietta Fulvio

3394487602

 

 

 

 

 

 

 

 

Non solo segni zodiacali, ma anche configurazioni astrali e posizione dei pianeti nel tema natale contribuiscono a scrivere il successo di un uomo? E per gli illustri premiati de Il Sallentino cosa avevano in serbo le stelle? A questi e tanti altri interrogativi risponderà Iuly Ferrari.

Leccese, funzionaria presso un ente pubblico, si occupa di astrologia da 27 anni. Dirigente della delegazione leccese del CIDA (Centro Italiano Discipline Astrologiche), unica sede in Puglia, coordina la Scuola superiore parificata del CIDA “Stupor Mundi” di Lecce. È iscritta all’albo nazionale degli Astrologi d’Italia ed è docente certificata del CIDA. Tiene conferenze e seminari su argomenti specialistici di astrologia avanzata in tutta Italia. È fiduciaria italiana dell’astrologo olandese Erik van Slooten per l’applicazione del metodo previsionale di astrologia oraria ed elettiva.
Ha pubblicato vari articoli su riviste specializzate e di cultura generale, e per alcuni anni ha curato la rubrica “Astrarte” per il mensile “Arte e Luoghi”, e per i tipi de Il Raggio Verde edizioni è uscito il suo libro  “Il cerchio zodiacale. l’Uomo, il Cosmo, il Destino” . Nell’anno 2008 le è stato conferito il premio “Pericle d’oro per l’Astrologia”.
Attualmente collabora con “Kosmos Salento”, associazione di giovani astrologi/amici/allievi, tutti soci certificati CIDA, con i quali condivide le esperienze più belle ed emozionanti legate al magico mondo di questa meravigliosa disciplina.

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.