DA GIOVEDI’ A SABATO INCONTRO A LECCE PER GLI ESPERTI DI IMPIANTI DI SFRUTTAMENTO DELL’ENERGIA SOLARE

| 14 Ottobre 2014 | 0 Comments

 Da giovedì 16 a sabato 18 ottobre, al Castello Carlo V di Lecce (ore 15-18 giovedì 16; mattina e pomeriggio venerdì 17; ore 9-13, sabato 18) è in programma “Photovoltaics: new frontiers and applications”, una intensa tre giorni di lavoro organizzata dal Distretto Tecnologico Pugliese.

L’obiettivo è quello di focalizzare l’attenzione del mondo scientifico europeo proprio sulle nuove frontiere e le applicazioni del fotovoltaico, favorendo l’interazione fra i ricercatori dei laboratori internazionali, il mondo accademico e le aziende del settore, al fine di stimolare una collaborazione sempre più proficua.

“Nuovi dispositivi fotovoltaici basati su materiali ibridi, sottili, semitrasparenti e colorati – spiega Giuseppe Gigli, dell’Università del Salento ( nella foto )- stanno facendo una rapida evoluzione in termini di efficienza e durata tanto che gli scienziati di tutto il mondo sono convinti che essi siano la promessa del futuro per la produzione di energia dal sole. Tali pannelli possono infatti essere facilmente integrati nelle pareti e finestre di edifici senza alcun consumo di territorio”. 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.