SUONI E PAROLE ALL’EX CONSERVATORIO SANT’ANNA A LECCE VENERDI’ 24

| 21 Ottobre 2014 | 0 Comments

Un evento completamente nuovo per la produzione artistica del Conservatorio Tito Schipa. Venerdì 24 Ottobre ore 19.30 presso la sala Conferenze dell’Ex-Conservatorio di S. Anna a Lecce incontro emozionante tra suoni e parole.  

I versi poetici di Salvatore Toma, accompagnati dalla forza espressiva della musica scritta per l’occasione da Vito Cataldi, Giuseppe Gigante e Luigi Maci, docenti del Tito Schipa, e da Daniela Monteduro, saranno proposti in una lettura onirica densa di toni ambrati e nuove sfumature espressive, in una formazione di grande forza espressiva e di coinvolgente sentimento. Sensazioni di Vito Cataldi, Il Canzoniere delle parole amare di Giuseppe Gigante, Al crepuscolo di Luigi Maci e Illusioni Fantastiche di Daniela Monteduro saranno i brani proposti nel corso della serata.
Un’interpretazione del tutto originale della “musica” contenuta nei versi, attraverso la creazione di un percorso policromo ricco di suggestioni melodiche e timbriche alquanto nuove.  

Introdurrà il concerto Mauro Marino mentre la declamazione dei versi sarà affidata all’attore salentino Salvatore della Villa.  

Le “note poetiche” saranno invece affidate al Quartetto d’Archi “Nuova Musica” composto da tre docenti del Tito Schipa, Annalisa Monteduro e Flavio Caputo, violini, Paolo Ferulli, violoncello e dal giovane allievo Andrea Caputo, viola.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.