RICONOSCIMENTI / I VIGILI URBANI DI LECCE PREMIATI DALL’ASSEMBLEA NAZIONALE DEI COMUNI ITALIANI

| 31 Ottobre 2014 | 0 Comments

Il Comando di Polizia Locale del Comune di Lecce ha ottenuto una menzione speciale nell’ambito del Premio Anci Sicurezza Urbana edizione 2014,con la seguente motivazione: “per la capacità investigativa dimostrata in occasione della vendita di polizze Rcauto false condotta nel corso del mese di dicembre 2013”.

Il 13 dicembre di un anno fa, personale del Comando della sezione di Polizia Giudiziaria-Pronto Intervento, aveva sorpreso in flagranza di reato un 59enne di Cavallino mentre vendeva  polizze Rc auto false, truffando pertanto cittadini soprattutto di nazionalità extracomunitaria.Nel corso degli accertamenti, inoltre, all’uomo sono state sequestrate banconote per un valore di 448 euro, probabile provento dell’attività illecita, tre telefoni cellulari e tre assegni, oltre a due polizze Rc auto false e ad un’autoin suo possesso, anch’essa con documentazione assicurativa falsa. Con le  accuse di falsità in atti, truffa e ricettazione, l’uomo venne deferito all’autorità giudiziaria.

La cerimonia di consegna della “Menzione speciale” al Comandante Donato Zacheo e al sindaco Paolo Perrone è in programma sabato 8 novembre a Milano in occasione della XXXI Assemblea Annuale dell’Anci.

 

Category: Costume e società

Lascia un commento