LIBRI / I NAZI-BUONISTI DI FABIO TORRIERO

| 19 Aprile 2015 | 0 Comments

(m.v.)______

Il buonismo di quegli organismi che sui profughi si sono arricchiti, la stupidità dei nostri governanti, la solidarietà delle chiacchere, il menefreghismo degli organismi internazionali, sono responsabili della morte di tante persone.
Prima facciamo in modo che in tutto il mondo passi l’idea che basta mettersi in mare nelle acque libiche su un pezzo di legno qualsiasi, per poi essere recuperati dalla Marina Italiana, e poi piangiamo lacrime di coccodrillo per i tanti poveri disgraziati che muoiono in mare, nonostante l’impiego di mezzi e risorse messe in campo dal nostro paese, sulla pelle (non dimentichiamolo) dei cittadini italiani.
Non se ne può più di un’ipocrisia frutto di un’ideologia che nei decenni trascorsi, nei diversi paesi del mondo ha  prodotto solo eccidi e miseria, e i portatori di quest’ideologia non volendone riconoscere i limiti si contorcono mentalmente per dare un senso alle tante battaglie che hanno fatto ma che hanno prodotto solo frutti avvelenati.
Ma invece di fare il mea culpa ancora una volta salgono in cattedra per dare lezione agli altri, utilizzando il loro solito modus operandi, quando qualcuno dissente immediatamente scattano le etichette  :” ignoranti, xenofobi o razzisti”.

La verità è che tutti quei discorsi fatti in televisione, secondo i quali l’Italia sarebbe in grado di accogliere tutti coloro che sbarcano sulle nostre coste, vengono ascoltati e presi sul serio da quei disperati che sono dall’altra parte del mediterraneo, che si imbarcano su mezzi di fortuna e che purtroppo troppe volte ci costringe a raccontare le tragedie che accadono in quello che una volta chiamavamo mare nostrum.

C’è un bel libro i Fabio Torriero dal titolo Nazi-buonisti che varrebbe la pena di leggere.
Si sforza di spiegare come sono gli italiani di oggi. Come stanno diventando, come stanno peggiorando. La società delle pulsioni dell’io, ossia la morte della società liberale e il nuovo pensiero unico che uccide, ma lo fa per il nostro bene. Genesi e comandamenti del nuovo nazismo democratico. Due anni di cronaca nera e politica analizzati e denunciati. Spunti e appunti per una nuova pedagogia civile e cristiana.

Category: Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.