MANIFESTAZIONI / ARTE FLOREALE A SAN PIETRO IN LAMA VENERDI 1 E SABATO 2

| 30 Aprile 2015 | 0 Comments

“Arteflorando” si svolgerà nei giorni 01 e 02 maggio tra le vie di San Pietro in Lama (nella foto).

Si tratta di una gara tra professionisti, che diventa un’occasione per fondere l’arte floreale con altri tipi di arte, ciò rende il progetto stimolante e sempre alla scoperta di nuovi confini.

La manifestazione avrà inizio il giorno 01 maggio alle ore 9.30 con il taglio del ramo, un gesto augurale. Seguirà l’apertura del Museo Caroli “Fondazione Memmo” dove le 13 squadre di fioristi nazionali, internazionali e intercontinentali si affronteranno a colpi di fiori, foglie e bacche realizzando due prove su un progetto che hanno avuto modo di ben studiare.

Lungo tutto il percorso che si snoderà nelle vie del centro storico di San Pietro in Lama, sarà possibile ammirare le “corti aperte” adornate con creazioni d’arte, installazioni, fiori e Giardini all’italiana. Il 02 maggio alle 20 da non perdere la sfilata a cura dell’Istituto Cordella di Lecce con una collezione ispirata ai fiori, abiti che saranno utilizzati nella seconda prova del concorso dalle squadre in gara che dovranno realizzare un accessorio moda floreale. E poi ancora degustazioni, tavole rotonde, osservazioni astronomiche, mostre e tanto altro.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.