“Teniamo aperta più a lungo la villa”

| 5 luglio 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo______Il presidente dell’ associazione ‘Sportello dei diritti’ ci scrive_____

L’unico polmone verde del centro cittadino, la “Villa Comunale” (nella foto, ndr) dev’essere resa fruibile h 24 o quanto meno bisogna prolungarne l’orario d’apertura almeno fino alla mezzanotte durante la stagione estiva. Lo chiedono a gran voce cittadini residenti ma anche molti turisti che in questi giorni affollano la città barocca.

Sono numerose, infatti, le segnalazioni pervenute allo “Sportello dei Diritti”, da parte di chi la sera vorrebbe trovare un pò di relax nel caos del centro urbano, ma anche da parte di tanti genitori che vorrebbero veder giocare i propri bambini giacchè nella zona più centrale non esiste alcuno spazio verde attrezzato se non la storica “Villa Comunale”.

Pur comprendendo le ragioni di sicurezza che costituiscono un deterrente all’eliminazione di cancelli e ringhiere, anche se basterebbe consentire una maggiore vigilanza per cancellare il problema, tuttavia non si comprende perchè l’amministrazione comunale nonostante i ripetuti appelli in merito non abbia mosso un dito per prolungare le ore di fruibilità dell’unico vero parco pubblico cittadino.

E’ giunta, quindi, l’ora di cambiare registro e di garantire la massima fruibilità della Nostra “Villa Comunale.

 

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lascia un commento